Twitter investe sugli influencer: la strategia per trattenere gli utenti su Threads

0

Twitter ha attivato un nuovo programma chiamato “Creator Ads Revenue Sharing”, che prevede la condivisione dei ricavi pubblicitari con gli influencer. Questo programma è stato lanciato come parte degli sforzi di Twitter per aiutare le persone a guadagnare direttamente sulla piattaforma. Solo gli utenti abbonati a Twitter Blue, ovvero coloro che sono stati autenticati, possono ottenere ricavi attraverso annunci inseriti nelle risposte ai loro tweet. I creator potranno ricevere importi variabili a seconda delle visualizzazioni della pubblicità nei thread, che possono andare da decine a migliaia di dollari, a condizione che abbiano avuto milioni di visualizzazioni nei loro tweet negli ultimi tre mesi.

Recentemente, Twitter ha lanciato una funzionalità chiamata “Threads”, che ha già raggiunto oltre 100 milioni di utenti. Questa nuova app di Meta rappresenta una minaccia per Twitter, che sta cercando di intraprendere azioni per mantenere il proprio interesse e attrarre creator. Tuttavia, è possibile che il programma Creator Ads Revenue Sharing sia solo una strategia per evitare la perdita di interesse verso Twitter, considerando anche la futura disponibilità di “Twitter Killer” di Meta, che al momento non è ancora disponibile in Europa.

Inoltre, Twitter ha recentemente accusato Meta di concorrenza sleale, sostenendo che l’azienda abbia assunto decine di ex dipendenti di Twitter che avevano accesso a segreti commerciali e altre informazioni confidenziali.

È importante sottolineare che su Macitynet è possibile trovare ulteriori articoli su Elon Musk e Twitter, cliccando sui collegamenti appropriati.

Twitter paga gli influencer per impedire la fuga di utenti su Threads

Twitter ha lanciato un programma chiamato Creator Ads Revenue Sharing per condividere i ricavi pubblicitari con gli influencer. Questo programma è stato introdotto come una risposta alla recente app Threads di Meta, che ha già ottenuto oltre 100 milioni di utenti ed è considerata una minaccia per Twitter. Twitter ha affermato che questo programma fa parte del loro impegno per consentire alle persone di guadagnare direttamente sulla piattaforma. Gli utenti abbonati a Twitter Blue possono ottenere ricavi tramite gli annunci nelle risposte ai loro tweet. Tuttavia, gli account devono avere milioni di visualizzazioni nei tweet degli ultimi tre mesi per ottenere ricavi significativi. In base al numero di visualizzazioni, i creator possono ricevere importi che vanno da decine a migliaia di dollari. Ci sono già segnalazioni di pagamenti ricevuti, con profili che hanno ottenuto circa 1.000 dollari per 100.000 follower. Questo programma sembra essere un modo per mantenere l’interesse degli utenti su Twitter nonostante la possibile concorrenza di Meta. Twitter ha recentemente accusato Meta di concorrenza sleale, affermando che ha assunto dipendenti di Twitter che hanno accesso a informazioni confidenziali.