Twitter: finisce l’era del voyeurismo – Solo i registrati potranno ammirare i tweet!

0

Twitter ha recentemente apportato una modifica alla sua piattaforma che impedisce agli utenti di leggere i tweet senza aver effettuato l’accesso al proprio account. In passato, era possibile accedere ai contenuti del social network anche senza effettuare il login. Ora, tuttavia, quando si tenta di leggere un tweet o accedere a qualsiasi altro contenuto senza effettuare l’accesso, viene visualizzata una finestra di login.

Questa modifica è stata apportata senza un annuncio pubblico, ma Elon Musk ha successivamente dichiarato che si tratta di una “misura temporanea di emergenza” per prevenire il “saccheggio dei dati”. Musk ha risposto alle lamentele del CEO di Epic Games, Tim Sweeney, affermando che diverse centinaia di organizzazioni stavano estraendo aggressivamente dati da Twitter, influenzando l’esperienza degli utenti reali.

Questa modifica sembra contradire le azioni intraprese da Musk in passato per migliorare l’accesso alla piattaforma. Nel 2022, Musk ha assunto il famoso hacker di iPhone George Hotz per risolvere il problema dell’accesso limitato per gli utenti non registrati. Tuttavia, Hotz si è dimesso a metà del suo stage, affermando di non poter apportare un impatto significativo. Inoltre, Twitter ha eliminato completamente la funzione di ricerca per gli utenti non registrati.

Gli utenti con un account gratuito su Twitter possono ancora accedere ai tweet pubblicati e ad altre informazioni, ma molte delle funzionalità che migliorano l’esperienza dell’utente sono disponibili solo con l’abbonamento a Twitter Blue. Inoltre, altre funzionalità fondamentali della piattaforma potrebbero diventare a pagamento in futuro, considerando che i ricavi pubblicitari di Twitter negli Stati Uniti sono diminuiti del 59% tra aprile e maggio di quest’anno rispetto all’anno precedente.

Twitter blocca la visione dei tweet ai non registrati

Twitter ha apportato una modifica che impedisce agli utenti di leggere tweet senza effettuare l’accesso al proprio account. Questa modifica è stata implementata come “misura temporanea di emergenza” per prevenire il furto di dati. Secondo Elon Musk, diverse centinaia di organizzazioni stavano estraendo aggressivamente dati da Twitter. Inoltre, altre funzionalità di Twitter potrebbero diventare a pagamento in futuro, poiché i ricavi pubblicitari dell’azienda sono diminuiti.