Se Twitter ha cambiato nome e ora si chiama X, non dovremmo sorprenderci se un destino simile toccherà anche a TweetDeck: tra insegne luminose installate e poi disinstallate e limitazioni ai post visualizzabili ogni giorno, ecco l’ennesima novità: TweetDeck cambia nome e ora si chiama XPro.
Questa modifica non dovrebbe sorprendere, visto che Elon Musk mira all’uniformità del marchio rinunciando sempre più diffusamente a tutto ciò che è correlato a Twitter, tweet, retweet e cinguettii. Siamo in una fase di transizione e il link dell’URL rimane ancora “tweetdeck.twitter.com” (lo stesso discorso vale anche per X, il cui URL è “twitter.com”), ma la pagina web della piattaforma fa già esplicito riferimento al suo nuovo nome.
TweetDeck non solo cambia nome, ma presto cambierà anche le sue modalità di accesso dopo un mese di luglio turbolento. Il futuro è già segnato: passeremo definitivamente alla nuova versione di XPro, che richiederà necessariamente un account verificato.
Twitter diventa X, TweetDeck ora si chiama XPro
Twitter ha deciso di cambiare il nome di TweetDeck, che ora si chiama XPro. Questo cambio fa parte della strategia di Elon Musk di uniformare il marchio e allontanarsi da tutto ciò che riguarda Twitter e i suoi tweet. Nonostante l’URL di TweetDeck sia ancora tweetdeck.twitter.com, la pagina web fa già riferimento al nuovo nome. Inoltre, si prevede che presto ci saranno anche cambiamenti nelle modalità di accesso, con la richiesta di un account verificato per utilizzare la nuova versione di XPro.