: “Tweet senza più limiti: scopri cosa hai perso e cosa sta accadendo nel mondo Twitter!”

0

Il limite di visibilità dei tweet, che consentiva solo agli utenti registrati su Twitter di poter vedere i contenuti pubblicati sul social network, è stato rimosso. Tuttavia, non è stata rimossa completamente la limitazione. Come segnalato da TechCrunch ed Engadget il 5 luglio 2023, Elon Musk e il suo team hanno in qualche modo “ripristinato la situazione”. In poche parole, ora chiunque può vedere i tweet, ma non è come prima. È possibile verificarlo consultando il profilo Twitter ufficiale di Elon Musk, ad esempio.

Tuttavia, per un’esperienza completa, è ancora necessario effettuare il login. Quindi, cosa possono vedere le persone che non sono iscritte a Twitter? La situazione è un po’ complicata al momento. Provando a consultare determinate pagine, si possono notare indicazioni come “Qualcosa è andato storto. Prova ad aggiornare”, anche se il refresh della pagina non funziona. Tuttavia, qualcosa si sta muovendo.

Si può provare ad esplorare una parte limitata dei contenuti premendo sul tweet integrato in fondo all’articolo. È possibile fare riferimento al tweet coinvolto e a una sezione chiamata “Esplora”. Tuttavia, provando ad accedere ad ulteriori contenuti si ottiene il messaggio di errore sopra citato.

In sostanza, Twitter non è più completamente inaccessibile a chi non ha un account, ma nemmeno completamente esplorabile per questo tipo di utente. Al momento non è chiaro se verrà effettuato un “ripristino totale” allo stato precedente o meno, ma è evidente che il social network dei cinguettii sta attraversando un momento complicato. Questo considerando anche che Meta ha ufficializzato Threads, un social network alternativo che per ora non arriverà in Italia ma che sta già ottenendo visibilità all’estero.

tweet nuovamente visibili senza account, ma attenzione

Il limite di visibilità dei tweet su Twitter, che consentiva solo agli utenti registrati di vederli, è stato rimosso, anche se non completamente. Ora chiunque può vedere i tweet, ma l’esperienza completa richiede ancora il login. Alcune pagine possono presentare problemi di caricamento e non è possibile accedere a tutti i contenuti senza un account. Non è chiaro se sarà ripristinata la situazione precedente, ma Twitter sta affrontando difficoltà, soprattutto considerando l’arrivo di Meta e del suo social network Threads.