Apple ha rilasciato la beta pubblica di tvOS 17, la cui installazione offre alcune interessanti funzionalità per Apple TV. È importante notare che su Apple TV non è possibile eseguire il backup, pertanto bisogna procedere con cautela durante l’installazione della beta. Apple propone due opzioni per l’aggiornamento di tvOS: tramite OTA, che aggiorna semplicemente il sistema, o tramite USB-C, che ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
I dispositivi compatibili con tvOS 17 sono Apple TV HD (2015), Apple TV 4K (1º gen), Apple TV 4K (2º gen) e Apple TV 4K (3º gen).
Ecco come installare la beta pubblica di tvOS 17:
1. Sul vostro PC o Mac, andate su beta.apple.com/sp/betaprogram/.
2. Cliccate in alto a destra sul pulsante “Sign In” ed effettuate l’accesso con il vostro Apple ID. Se non siete ancora iscritti, cliccate su “Sign Up” e completate la registrazione.
3. Accettate il contratto di licenza cliccando sul pulsante blu “Accept”.
4. Sulla Apple TV, aprite l’app “Impostazioni”.
5. Selezionate “Account > iCloud > iTunes e App Store” o “Game Center”.
6. Effettuate il login con lo stesso Apple ID utilizzato per il Beta Software Program.
7. Andate in “Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software” e attivate l’opzione “Ottieni aggiornamenti beta pubblica”.
8. Tornate in “Sistema > Aggiornamento software” e cliccate su “Scarica e Installa”.
9. Una volta completati i passaggi, la Apple TV riceverà automaticamente il software beta pubblico più recente.
In caso di mancanza di spazio su Apple TV per scaricare tvOS 17, è consigliato eliminare le app e soprattutto i giochi meno utilizzati, che potranno essere reinstallati dopo aver completato l’aggiornamento.
Per ulteriori informazioni sulle novità introdotte da tvOS 17, è possibile leggere l’articolo su iPhoneItalia.com.
Come installare la beta pubblica di tvOS 17
Il testo fornisce istruzioni su come installare la beta pubblica di tvOS 17 su Apple TV. L’articolo afferma che, sebbene questa versione non porti grandi novità, ci sono alcune funzioni interessanti per gli utenti. Viene inoltre consigliato di procedere con cautela durante l’installazione della beta, in quanto non è possibile eseguire il backup su Apple TV. Il testo elenca i dispositivi compatibili con tvOS 17 e poi fornisce i passaggi per l’installazione della beta pubblica sul dispositivo. Infine, viene suggerito di cancellare le app e i giochi non utilizzati su Apple TV se non c’è abbastanza spazio per il download di tvOS 17.