Nel 1998, il fotografo Charles O’Rear ha scattato una foto nella Sonoma County che avrebbe scritto la storia dell’informatica diventando lo storico sfondo di Windows XP. Questa foto, chiamata “Bliss, le colline di Windows XP”, è disponibile in alta risoluzione sul portale ufficiale di Microsoft Design. È parte di una collezione nostalgica creata da SIX&FIVE, che include anche altri quattro sfondi ispirati al glorioso passato di Windows, come quello dedicato a Microsoft Paint e al leggendario Solitario.
Tra questi sfondi c’è anche uno dedicato a Clippy, la famosa mascotte di Microsoft Office che ci ha aiutato a scoprire i segreti del software. Clippy è andato in pensione qualche anno fa, ma è stato recentemente reintegrato con l’annuncio del suo ritorno su Teams, il servizio di comunicazione di Microsoft, a cui fa riferimento proprio lo sfondo che abbiamo menzionato.
Nella parte inferiore dell’articolo troverete una galleria con le quattro immagini, ma vi consigliamo di scaricare l’archivio ufficiale per ottenere la massima risoluzione e utilizzarle anche su monitor 4K.
Quattro wallpaper nostalgici per Windows 11 che ricordano i vecchi tempi
Il testo descrive una collezione di sfondi nostalgici per il PC ispirati a vecchi tempi. Tra questi, il più famoso è il famoso sfondo “Bliss”, le colline di Windows XP, scattato dal fotografo Charles O’Rear nel 1998. La collezione, creata da SIX&FIVE, include anche sfondi dedicati a Microsoft Paint, al leggendario Solitario e alla mascotte di Microsoft, Clippy. È possibile scaricare gli sfondi in alta risoluzione dal portale ufficiale di Microsoft Design. Inoltre, è presente una galleria delle immagini con una leggera compressione, ma è consigliato scaricare l’archivio ufficiale per avere le immagini a piena risoluzione, adatte anche per monitor 4K.