Final Fantasy XVI, il nuovo capitolo della celebre saga videogiochi, è finalmente disponibile. Questo titolo presenta un sistema di combattimento in tempo reale che richiede l’uso oculato delle abilità Eikon, nonché una buona attenzione nella cura e nella difesa. Infatti, non ci sono più personaggi deputati a curare i personaggi, ma sarà possibile fare affidamento esclusivamente su pozioni curative che verranno trovate durante le missioni o gli scontri. Pertanto, diventa fondamentale portare con sé il maggior numero possibile di pozioni che siano al massimo delle loro capacità. Ecco alcuni consigli su come fare.
Per ottenere un numero maggiore di pozioni in Final Fantasy XVI, è necessario completare alcune missioni secondarie che vengono opportunamente segnalate sulla mappa del mondo con un segno “+”.
Ad esempio, per aumentare il numero di pozioni disponibili, dovrete completare una side quest, o meglio due, chiamata “Esperimenti Scientifici” assegnata dal personaggio Owain, l’assistente di Mid. Questa missione verrà data a metà del gioco, dopo aver svolto tutte le missioni secondarie precedenti, e prevede di sconfiggere il Re Piros in una caccia. Il Re Piros si trova a Giora, a sud dell’Obelisco di Nido del Drago. La seconda missione si chiama “Esperimenti Super Scientifici” ed è assegnata dallo stesso personaggio. In questa missione lineare, Owain vi chiederà di cercare e sconfiggere tre echi sferici in poco tempo, raggiungendo la posizione indicata sulla mappa. Una volta completate entrambe le missioni, otterrete un “inventario massimizzato” contenente un numero maggiore di slot per le pozioni.
Ecco i potenziamenti che otterrete completando le due missioni:
– pozioni: 4 -> 6 -> 8
– pozioni potenti: 3 -> 4 -> 5
– infusi rafforzanti: 2 -> 3 -> 4
– infusi pelle di pietra: 2 -> 3 -> 4
Ma non è tutto, potrete anche potenziare l’effetto delle pozioni nel gioco. Anche in questo caso, ci sono due side quest da completare. La prima si chiama “La Radice del Problema” e si trova nella seconda metà del gioco. Qui, il botanico Nigel chiederà di trovare la barba di Morgen, la cui posizione sarà segnalata sulla mappa. La seconda missione è intitolata “Un po’ di Molboro, Grazie” e, una volta completata, vi confermerà che la potenza dei consumabili è stata “massimizzata”. Per completare questa missione, dovrete affrontare una boss fight contro un Molboro di livello 35, che si trova a Rosaria, vicino all’obelisco Acquitrino di Tre Canne.
Con queste side quest completate, avrete a disposizione un numero maggiore di pozioni e avrete anche potenziato l’effetto dei consumabili nel gioco. Non vi resta che affrontare le sfide di Final Fantasy XVI con le vostre abilità e le risorse appena ottenute.
(Fonte: https://esports.gazzetta.it/gaming/guide/22-06-2023/final-fantasy-xvi-come-avere-piu-pozioni-89679(https://esports.gazzetta.it/gaming/21-06-2023/final-fantasy-xvi-recensione-89583))
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2023 (ultima modifica il 22 Giugno 2023 | 18:10)
come avere più slot pozioni e potenziarle
In Final Fantasy XVI è possibile ottenere slot aggiuntivi per le pozioni e potenziare i consumabili. Questo può essere fatto completando alcune missioni secondarie. La prima missione si chiama “Esperimenti Scientifici” e richiede di sconfiggere Re Piros. La seconda missione si chiama “Esperimenti Super Scientifici” e implica la ricerca di tre echi sferici. Completando queste missioni, si otterranno potenziamenti per le pozioni, le pozioni potenti, gli infusi rafforzanti e gli infusi pelle di pietra. Inoltre, è possibile potenziare ulteriormente gli effetti dei consumabili completando le missioni “La Radice del Problema” e “Un po’ di Molboro, Grazie”. La prima richiederà di trovare la barba di Morgen, mentre la seconda richiederà di sconfiggere un Molboro di livello 35.