Tragedia in mare: i resti del sottomarino imploso trovati, la lotta disperata dell’equipaggio

0

In un drammatico sviluppo degli eventi, tutti e cinque i passeggeri a bordo del sommergibile Titan sono stati dichiarati morti. La notizia arriva dopo intensi giorni di ricerca, conclusi giovedì con la triste conferma della loro scomparsa.

Il sommergibile, gestito dalla società Oceangate Expeditions, è scomparso misteriosamente durante una missione per esplorare il relitto del Titanic. Secondo le dichiarazioni di John Mauger della Guardia Costiera degli Stati Uniti, è probabile che i cinque uomini siano morti domenica a causa di un’improvvisa e catastrofica implosione.

Durante una conferenza stampa, Mauger ha dichiarato: “Un evento di tale portata avrebbe generato un suono significativo e ampio che le boe sonar avrebbero rilevato”. Questo avrebbe comportato una morte istantanea per l’intero gruppo, alcuni dei quali avevano pagato fino a 250.000 dollari ciascuno per visitare il relitto.

Oceangate Expeditions ha confermato che i passeggeri sono presumibilmente morti. “Crediamo ora che il nostro CEO Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding e Paul-Henri Nargeolet siano stati tragicamente persi”, ha dichiarato la società in un comunicato.

Durante la ricerca del sommergibile è stato scoperto un “campo di detriti” nelle vicinanze del relitto del Titanic. Il retroammiraglio Mauger ha confermato che i detriti provenivano dal sommergibile scomparso. “I resti sono coerenti con una perdita catastrofica della camera di pressione. Appena abbiamo avuto questa determinazione, abbiamo immediatamente notificato alle famiglie”, ha dichiarato l’uomo.

La Guardia Costiera degli Stati Uniti continuerà a indagare sul sito del campo di detriti, mentre il mondo intero si unisce nel cordoglio per la perdita di questi coraggiosi esploratori.

Ritrovati i resti del sottomarino imploso, l’equipaggio non ce l’ha fatta

Tutti e cinque i passeggeri a bordo del sommergibile Titan sono stati dichiarati morti. Il sommergibile è scomparso durante una missione per visitare il relitto del Titanic e si ritiene che i cinque uomini siano morti a causa di un’improvvisa e catastrofica implosione. Le boe sonar avrebbero dovuto rilevare un suono significativo e ampio generato da un evento di tale portata. Oceangate Expeditions ha confermato la presunta morte dei passeggeri e ha identificato le persone che risultano perse come il CEO Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding e Paul-Henri Nargeolet. Durante la ricerca del sommergibile è stato scoperto un campo di detriti vicino al relitto del Titanic, coerente con una perdita catastrofica della camera di pressione. La Guardia Costiera degli Stati Uniti continuerà ad indagare sul sito del campo di detriti. La perdita di questi coraggiosi esploratori ha provocato il cordoglio di tutto il mondo.