Categories: Guide

Traduttore online gratis: cosa usare

Abbiamo bisogno di un traduttore online perché abbiamo appena fatto un acquisto in rete e stiamo parlando dei dettagli con l’acquirente straniero? Oppure ci serve un traduttore per tradurre alcune frasi, assegnateci come compiti in classe? Tranquilli, abbiamo la risposta giusta per voi. Di traduttori online su internet ne esistono a bizzeffe ma quali sono i migliori?

Non dobbiamo infatti aspettarci una traduzione precisa sempre al 100%: a volte i traduttori automatici non restituiscono appieno il significato delle frasi ma c’è anche qualche traduttore online gratis che grazie ai contributi degli utenti riesce a “decifrare” modi di dire e termini noti.

Un traduttore online gratuito di tipo standard è Google Translate che nonostante le sue pecche riesce quasi sempre a tradurre frasi accettabili. Per utilizzarlo basta cliccare sul pulsante Rileva lingua, selezionare la lingua di destinazione e digitare (o incollare) il testo da tradurre nel campo di sinistra. Inoltre, cliccando sull’icona dell’altoparlante è possibile ascoltare la corretta pronuncia delle frasi o dei termini digitati.

Un altro traduttore è Bing Translator di Microsoft che funziona in maniera molto simile al traduttore di Google. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, seleziona la lingua di destinazione dal menu a tendina collocato in alto a destra e digita il testo da tradurre nel campo di testo.

Se i servizi di traduzione automatica non riescono a soddisfare pienamente i tuoi dubbi possiamo utilizzare un traduttore on line gratis come WordReference che non traduce intere frasi ma in compenso fornisce risultati dettagliati sui singoli termini. Per utilizzarlo, collegati alla sua home page, seleziona le lingue di origine e destinazione dall’apposito menu a tendina e digita il termine da tradurre nel campo di testo situato al centro dello schermo. Altro traduttore è MyMemory che consente di tradurre frasi e parole in tutte le principali lingue del mondo.

E tu con quale traduttore online ti trovi meglio?

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago