Limited Run Games e lo studio di sviluppo Whoopee Camp hanno annunciato di pubblicheranno una versione migliorata di Tombi!, il famoso classico del 1997 per PS1 conosciuto negli Stati Uniti come “Tomba!”. Questa nuova versione sarà disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC e verrà realizzata attraverso l’utilizzo del software di emulazione chiamato Carbon Engine.
Secondo le prime informazioni condivise, il direttore, produttore e designer Tokuro Fujiwara sta collaborando con Limited Run Games per questa nuova versione di Tombi!. Allo stesso tempo, il compositore Fujita Harumi si occuperà di creare la nuova colonna sonora del gioco.
Il Carbon Engine, sviluppato internamente da Limited Run Games, permette di creare port altamente accurati delle vecchie versioni di giochi, rendendoli accessibili a più consumatori, collezionisti e sviluppatori. Non si tratta quindi di un vero e proprio remake, ma di una versione aggiornata che offrirà diverse migliorie, le quali però non sono ancora state svelate dal Limited Run Games.
Non sono state ancora fornite informazioni riguardo al prezzo e alla data di uscita del gioco. Tocca quindi aspettare per saperne di più su questa attesa versione di Tombi!.
Tombi! annunciato per PS5, PS4, Nintendo Switch e PC, torna il grande classico PS1
Limited Run Games e lo studio di sviluppo Whoopee Camp pubblicheranno una versione migliorata di Tombi!, il classico del 1997 per PS1, su PS5, PS4, Nintendo Switch e PC. La versione sarà realizzata tramite l’uso del software di emulazione Carbon Engine. L’annuncio è accompagnato da un trailer che mostra la sequenza di apertura del gioco. Tokuro Fujiwara, direttore, produttore e designer del gioco originale, sta lavorando con Limited Run Games per questa nuova versione di Tombi!. Non sono ancora stati rivelati il prezzo e la data di uscita.