La saga di “Tomb Raider” rappresenta una delle storiche protagoniste dei videogiochi, ovvero Lara Croft. Adesso i fan hanno deciso di tornare indietro nel tempo e rendere “retrò” un capitolo in particolare.
Dopo l’ultimo “Shadow of the Tomb Raider” (ancora disponibile a un prezzo basso su Amazon), la serie continuerà anche se non sappiamo ancora come e quando.
La società Crystal Dynamics ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Tomb Raider utilizzando il motore grafico Unreal Engine 5.
Adesso, dopo che qualcuno ha recentemente riportato in auge il primo capitolo, “Tomb Raider: Legend” diventa il protagonista. Un fan di nome Delca sta attualmente lavorando su un remake in stile retrò di “Tomb Raider: Legend”, rendendolo ancora più bello da vedere. È possibile trovare un video di gameplay nel link indicato.
“Tomb Raider Legend Demake” è un gioco non ufficiale realizzato utilizzando una versione migliorata del motore grafico TR4. L’interessante particolarità di questo demake è che il gameplay e le ambientazioni si avvicinano molto ai giochi originali di Tomb Raider a 32-bit. Secondo Dulca, il creatore del gioco, il gameplay e gli ambienti sono immaginati come se fossero stati sviluppati da Core Design alla fine degli anni ’90 e all’inizio del 2000.
L’originale “Tomb Raider: Legend” è stato sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Eidos Interactive ed è il settimo capitolo principale della serie, nonché un reboot, uscito nel 2005 su numerose piattaforme.
Dulca prevede di rilasciare il primo capitolo di “Tomb Raider Legend Demake” il 26 agosto e condividerà la demo non appena sarà disponibile.
Passando ad altre notizie legate a Tomb Raider, la serie TV prodotta da Amazon si baserà sull’universo condiviso Marvel. Inoltre, un insider ha recentemente parlato dello stato dei nuovi giochi “Perfect Dark” e “Tomb Raider”.
Per concludere, la fan chiamata ‘ilariacroft’ ha pubblicato gratuitamente una versione rimasterizzata in HD della mappa Caves del primo capitolo di Tomb Raider.
Tomb Raider: Legend, il demake è davvero nostalgico
La saga di Tomb Raider, con una delle icone storiche dei videogiochi, Lara Croft, ha visto i fan rispolverare un capitolo retro. Crystal Dynamics ha confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Tomb Raider in Unreal Engine 5. Nel frattempo, un fan sta lavorando a un remake retrò di Tomb Raider: Legend, utilizzando una versione migliorata del motore TR4. Il gameplay e le ambientazioni si avvicinano ai giochi originali di Tomb Raider a 32-bit. Il primo capitolo del remake verrà rilasciato il 26 agosto. Inoltre, una serie TV di Tomb Raider prodotta da Amazon prende ispirazione dall’universo condiviso Marvel. Infine, una fan italiana ha pubblicato gratuitamente una rimasterizzazione in HD della mappa Caves del primo capitolo di Tomb Raider.