Threads, l’app rilasciata da Meta pochi mesi fa per contrastare il declino di Twitter, sta per essere disponibile anche in una versione web. Fino ad ora, l’azienda si è concentrata sulle funzionalità da offrire agli utenti, ma questi ultimi hanno iniziato ad abbandonare la piattaforma a causa della sua precarietà.
Nonostante ciò, Meta non ha intenzione di rinunciare a Threads e sta facendo tutto il possibile per portare su questa piattaforma ciò che è già presente su Facebook e Instagram. Mark Zuckerberg, qualche giorno fa, ha annunciato che presto sarà presentata la versione web di Threads e saranno introdotti numerosi strumenti dedicati agli iscritti.
Secondo fonti vicine all’azienda, la versione web di Threads sarà ufficialmente rilasciata entro questa settimana. Nonostante non ci siano ancora conferme sulla data esatta, Meta ha confermato di stare lavorando su questa novità. L’attesa per l’arrivo della versione web non dovrebbe essere lunga, ad eccezione dell’Italia, dove la piattaforma non è ancora utilizzabile. Non sappiamo ancora quando sarà possibile accedere a Threads nel nostro Paese.
Secondo il Wall Street Journal, nei prossimi giorni Meta introdurrà molte novità interessanti per gli utenti, in modo da far diventare questa piattaforma il “nuovo Twitter”, con maggior equilibrio e attenzione alla privacy degli utenti. Recentemente, gli utenti hanno mostrato il loro dissenso nei confronti della decisione di Elon Musk, proprietario di Twitter, di eliminare la funzione di blocco degli utenti.
In conclusione, Threads si prepara a conquistare un nuovo pubblico grazie alla sua versione web e alle nuove funzionalità che verranno introdotte. Sarà interessante vedere come questa piattaforma si differenzierà da Twitter e quale impatto avrà sul panorama dei social media.
Threads, la versione web arriverà nei prossimi giorni
L’app Threads, rilasciata da Meta per contrastare il declino di X (ex Twitter), sarà presto disponibile anche in versione web. L’azienda si è concentrata sulle funzionalità per gli utenti, ma hanno considerato anche la situazione incerta di X, portandoli ad abbandonare il social. Tuttavia, Meta non vuole rinunciare alla piattaforma e sta lavorando per portare le funzionalità presenti su Facebook e Instagram anche su Threads. Secondo fonti vicine all’azienda, entro questa settimana verrà rilasciata ufficialmente la versione web dell’app Threads. Non è ancora noto quando sarà disponibile in Italia. Meta introdurrà inoltre nuove caratteristiche per rendere il social più simile a Twitter, bilanciato e attento alla privacy degli utenti. Gli utenti hanno manifestato il loro dissenso per la rimozione della funzione di blocco degli utenti da parte di Elon Musk, proprietario di X.