Il celebre scrittore Andrzej Sapkowski, autore della saga di racconti e romanzi con protagonista Geralt di Rivia, meglio conosciuta come “The Witcher” (nome dei giochi e della serie TV), ha recentemente dichiarato che le sue opere non sono ispirate dalla mitologia slava. Questa importante informazione è emersa durante un’intervista rilasciata in polacco dall’autore, durante la quale ha anche confermato di essere al lavoro su un nuovo romanzo.
Alcune nuove parti dell’intervista sono state tradotte e, secondo un utente di Reddit, Sapkowski non considera i romanzi di Geralt di Rivia come ispirati dalla mitologia norrena, e neppure pensa che l’Impero di Nilfgaard sia ispirato all’Impero Romano.
La mitologia slava è legata agli antichi popoli slavi dell’Europa orientale, un gruppo che comprende diversi Paesi come Russia, Bielorussia, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Bosnia, Serbia, Croazia, Macedonia e molti altri.
Guardando al mondo di The Witcher, soprattutto considerando i giochi sviluppati dalla CD Projekt, può sembrare che vi siano forti influenze della mitologia slava. I giochi, in particolare, sono ambientati in un’Europa medievale, quindi non è strano pensare che ci siano influenze slave. Tuttavia, l’ultima parola spetta all’autore originale, ed ora abbiamo la conferma di ciò che pensa Sapkowski.
Durante l’intervista, Sapkowski ha anche rivelato di aver rifiutato l’idea di una mappa ufficiale del Continente, il mondo in cui si svolge The Witcher. Invece, è stato un traduttore ceco a creare la mappa comunemente usata dai fan. Nonostante non sia chiaro il motivo del suo rifiuto, l’autore ha voluto evitare una mappa definitiva per lasciare spazio all’interpretazione dei lettori.
In conclusione, le opere di Andrzej Sapkowski, nonostante le apparenze, non si ispirano alla mitologia slava come molti potrebbero pensare. Questa è l’affermazione dell’autore stesso, che ha voluto sottolineare la sua visione originale e unica del mondo di The Witcher.
The Witcher non si ispira alla mitologia slava: lo svela l’autore dei romanzi Andrzej Sapkowski
Andrzej Sapkowski, autore della serie di racconti e romanzi intitolata “The Witcher” con protagonista Geralt di Rivia, ha affermato che le sue opere non sono ispirate dalla mitologia slava. In un’intervista rilasciata in polacco, Sapkowski ha sottolineato che i romanzi non sono influenzati dalla mitologia norrena e che l’Impero di Nilfgaard nella sua serie non è ispirato all’Impero Romano. Nonostante i giochi e la serie TV abbiano un’ambientazione tipicamente medievale europea, l’autore ha rifiutato l’idea di una mappa ufficiale del mondo di The Witcher.