The Witcher 4: Un esercito di talenti si unisce per creare il nuovo capitolo epico dopo Cyberpunk 2077!

0

CD Projekt RED, durante l’ultimo incontro con gli azionisti, ha rivelato che quasi 260 sviluppatori stanno lavorando sul nuovo The Witcher utilizzando Unreal Engine 5, chiamato in codice Polaris. Inoltre, molti altri sviluppatori si uniranno al team dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty e il completamento del supporto post-lancio del gioco.

Il CEO Adam Kiciński ha confermato che attualmente la maggior parte del personale è impegnato su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che conta un team di 300 persone, il quale verrà in gran parte trasferito su Project Polaris successivamente. Secondo le parole di Kiciński, alla fine di luglio il team di Phantom Liberty era composto da 300 persone, un numero leggermente inferiore rispetto alla fine del 2022, ma comunque il team più numeroso dell’azienda. Allo stesso tempo, il team di Polaris si è ampliato fino a quasi 260 sviluppatori entro la fine di luglio e la maggior parte di loro verrà trasferita dopo il lancio di Phantom Liberty.

Riguardo al gioco Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, manca meno di un mese al suo lancio, previsto per il prossimo 26 settembre su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco è stato uno dei protagonisti della Gamescom 2023, dove è stato presentato un nuovo trailer di gameplay. Nel frattempo, per quanto riguarda The Witcher 4, è stato confermato che non uscirà prima del 2025. Si prevede che il nuovo gioco della serie darà inizio a una nuova trilogia, con il secondo e il terzo capitolo che saranno rilasciati entro i successivi sei anni, sempre che non ci siano imprevisti.

Fonte: multiplayer.it

The Witcher 4: quasi 260 sviluppatori ci lavorano, molti altri si uniranno dopo Cyberpunk 2077

CD Projekt RED ha annunciato che quasi 260 sviluppatori stanno lavorando al nuovo gioco “The Witcher” utilizzando l’Unreal Engine 5. Questo progetto, chiamato Polaris, si sta svolgendo contemporaneamente alla conclusione del supporto post-lancio di “Cyberpunk 2077: Phantom Liberty”. Dopo la pubblicazione di quest’ultimo, molti membri del team di sviluppo verranno trasferiti su Project Polaris. Attualmente, il team di Phantom Liberty conta 300 persone, ma il CEO Adam Kiciński ha affermato che questo numero diminuirà gradualmente dopo il 2022. Nel frattempo, si avvicina il lancio di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, previsto per il 26 settembre su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco è stato uno dei protagonisti della Gamescom 2023 e sono stati presentati un nuovo trailer e un’analisi dettagliata. Nel frattempo, si stima che il nuovo gioco della serie The Witcher non sarà disponibile prima del 2025.