The Elder Scrolls 6: Un Miraggio Lontanissimo o Un Addio Definitivo a PlayStation?

0

Secondo quanto riportato, il tanto atteso The Elder Scrolls 6 sembra non essere previsto prima di altri cinque anni e, a quanto pare, potrebbe non essere pubblicato per PlayStation. Il gioco è considerato una delle serie più amate nella storia dei videogiochi, ed è stato acclamato da appassionati in tutto il mondo. Nonostante siano trascorsi oltre dieci anni dal rilascio di Skyrim nel 2011, i fan hanno ancora la speranza di poter esplorare una nuova ambientazione.

Ci si aspetterebbe che, dopo tutto questo tempo, lo sviluppo del sesto capitolo del gioco sia quasi al termine e che sia pronto per essere pubblicato come nuovo capolavoro. Tuttavia, Phil Spencer di Xbox ha dichiarato che The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, più di cinque anni, senza specificare per quali piattaforme il gioco sarà disponibile. Al momento, sembra difficile per lui dare una risposta definitiva.

Durante un processo legale, Spencer ha parlato dello stato di sviluppo di The Elder Scrolls 6 e delle piattaforme previste per il gioco. Anche se ha esitato nelle sue risposte, potrebbe essere perché non è sicuro se il gioco sarà un’esclusiva per console o meno. Potrebbe anche essere possibile che il gioco salti del tutto l’attuale generazione di console.

Durante il processo, c’è stata un po’ di confusione riguardo all’esclusività di The Elder Scrolls 6. In precedenza, Spencer aveva dichiarato che il gioco non sarebbe stato disponibile su PlayStation, ma ora sembra non ricordarsi di averlo detto.

Riguardo al lancio del gioco, Spencer ha affermato che mancheranno ancora molti anni prima che The Elder Scrolls 6 sia pronto per essere pubblicato. È difficile stabilire con esattezza su quali piattaforme sarà disponibile, ma considerando che il team sta ancora lavorando su Starfield, che uscirà a settembre, sembra che il gioco potrebbe arrivare non prima del 2028.

Non è una sorpresa che la data di uscita di The Elder Scrolls 6 sia ancora lontana e sconosciuta. Bethesda Game Studios sta concentrando le sue energie sul lancio di Starfield, ma sappiamo che The Elder Scrolls 6 è il loro prossimo grande progetto. Tuttavia, secondo Pete Hines di Bethesda, non bisogna aspettarsi dettagli su The Elder Scrolls 6 ancora per molti anni.

Quindi, secondo le dichiarazioni di Spencer, i fan dovrebbero prepararsi ad aspettare il lancio di The Elder Scrolls 6 non prima del 2028. È interessante notare che il 2028 coincide con l’anno in cui Microsoft prevede di lanciare la prossima generazione di console.

The Elder Scrolls 6 è un miraggio lontanissimo, c’è anche la possibilità che non ci sarà per PlayStation

Secondo Phil Spencer di Xbox, il gioco The Elder Scrolls 6 non arriverà prima di cinque anni e non è ancora certo su quali piattaforme sarà disponibile. Spencer ha dichiarato che potrebbe saltare completamente l’attuale generazione di console. Inoltre, c’è stata un po’ di confusione riguardo all’esclusività del gioco per Xbox, poiché Spencer aveva dichiarato in precedenza che il gioco non sarebbe arrivato su PlayStation, ma ora dice di non ricordare di averlo detto. Non è ancora chiaro su quali piattaforme verrà rilasciato il gioco a causa della sua lontana data di uscita. Si stima che The Elder Scrolls 6 verrà lanciato non prima del 2028.