Tesla Model 3: la versione 2024 strabiliante, l’eleganza e le prestazioni raggiungono nuovi picchi!

0

Tesla ha presentato il nuovo Model 3 aggiornato nello stile e negli interni per offrire ai propri utenti un’esperienza ancora più piacevole sia dal punto di vista estetico che su strada. Questo importante aggiornamento arriva sei anni dopo il lancio della vettura e rappresenta un ulteriore passo avanti per Tesla.

Con oltre 2 milioni di unità vendute, il successo del Model 3 è innegabile e ha contribuito ad accelerare l’adozione delle auto elettriche in tutto il mondo. Tuttavia, la concorrenza nel settore si è fatta più agguerrita, e quindi Tesla deve continuare ad innovare e migliorare la sua gamma di prodotti.

I primi modelli ad essere interessati da queste modifiche sono quelli a trazione posteriore e quelli Long Range a trazione integrale. L’obiettivo di Tesla è quello di rendere le sensazioni all’interno e all’esterno della vettura ancora più premium, migliorando l’autonomia, l’efficienza e le prestazioni complessive.

Per quanto riguarda gli esterni, è stata migliorata l’aerodinamica per ridurre il coefficiente di resistenza all’avanzamento e avere benefici sui consumi energetici. Inoltre, sono stati introdotti nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori per garantire una migliore illuminazione della strada. Sono stati introdotti anche due nuovi colori per la carrozzeria, Ultra Rosso e Grigio Stealth, che si abbinano perfettamente ai cerchi rivisti e all’aerodinamica migliorata dei pneumatici.

Gli interni del Model 3 sono realizzati con materiali premium, come vero alluminio e tessuti di alta qualità. È stata introdotta anche una nuova illuminazione ambientale per colorare l’abitacolo. I sedili anteriori, per la prima volta, offrono la possibilità di essere ventilati, oltre a poter essere riscaldati. La consolle centrale è stata riprogettata per ospitare la ricarica wireless e offrire più spazio agli utenti.

Per quanto riguarda la multimedialità, il sistema audio del Model 3 è stato potenziato, con 17 altoparlanti, due subwoofer e due amplificatori per i modelli Long Range, e 9 altoparlanti, un subwoofer e un amplificatore per i modelli a trazione posteriore. Entrambi i modelli supportano le app di streaming musicale come Spotify, Apple Music e Tidal. Inoltre, il controllo di tutte le funzionalità della vettura avviene attraverso un display centrale da 15,4 pollici, mentre i passeggeri posteriori possono comandare la climatizzazione da un display secondario da 8 pollici posizionato tra i sedili.

Le consegne delle versioni Model 3 a trazione posteriore e Long Range a trazione integrale inizieranno a fine ottobre in Europa e Medio Oriente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale della vettura sul sito Tesla.

Tesla Model 3, la versione 2024 è ancora più elegante e performante

Tesla ha presentato il nuovo aggiornamento della Model 3, che riguarda sia il design esterno che gli interni. Questo aggiornamento rappresenta un importante passo avanti, dopo sei anni dalla sua uscita. La Model 3 ha ottenuto un grande successo, contribuendo all’adozione delle auto elettriche in tutto il mondo. Tuttavia, con la crescente concorrenza, Tesla deve innovare e rinnovare la sua gamma. Questo aggiornamento riguarda principalmente i modelli a trazione posteriore e Long Range a trazione integrale. L’obiettivo di Tesla è migliorare l’autonomia, l’efficienza, le prestazioni e la maneggevolezza della vettura, senza stravolgere il design. Gli esterni presentano una migliore aerodinamica, nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e colori inediti. Gli interni sono realizzati con materiali premium e offrono nuove luci ambiente e sedili ventilati. Il sistema audio è potenziato, con un maggior numero di altoparlanti, e il sistema multimediale supporta le app di streaming musicale. Il controllo della vettura avviene attraverso un display centrale da 15,4 pollici e gli aggiornamenti OTA sono disponibili. Le consegne dei modelli aggiornati inizieranno a fine ottobre in Europa e Medio Oriente.

Fonte