TCL rivoluziona il mondo degli smartphone con NXTPAPER: il futuro dell’esperienza di lettura!

0

TCL, un’azienda leader nella produzione di display e schermi, ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone con tecnologia NXTPAPER. Non si tratta di un singolo modello, ma di due varianti: TCL 40 NXTPAPER e TCL 40 NXTPAPER 5G.

L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire un’esperienza visiva elevata, mantenendo comunque un comfort e una sicurezza per gli occhi. Grazie alla tecnologia proprietaria NXTPAPER, è possibile godere di un’esperienza a colori simile alla carta, riducendo le emissioni di luce blu senza perdere il bilanciamento originario. Un sensore integrato regola automaticamente la luminosità e la temperatura in base all’ora del giorno e alla luce ambientale, rendendola più intensa durante il giorno e più soffusa di notte.

Il display è completamente antiriflesso, grazie alla texture opaca che ricorda la carta, e dispone di una funzione anti-impronte per una maggiore oleofobicità. Inoltre, l’utente può personalizzare la visualizzazione scegliendo tra colori o bianco/nero secondo le proprie preferenze.

Il TCL 40 NXTPAPER è dotato di un display FHD+ NXTPAPER da 6,78 pollici, due altoparlanti fisici compatibili con DTS, una fotocamera anteriore da 32 megapixel e un sistema fotografico posteriore completo con una fotocamera principale da 50 megapixel, un’ultra-grandangolare da 5 megapixel e una macro da 2 megapixel.

Nel caso si opti per la variante 5G, le differenze includono un display da 6,6 pollici con risoluzione HD+, 256GB di RAM e 6GB di RAM, insieme alla stessa configurazione fotografica, ad eccezione di un sensore anteriore da 8 megapixel.

Entrambi i modelli sono compatibili con il T-Pen, un accessorio opzionale che deve essere acquistato separatamente. Il prezzo consigliato per il TCL 40 NXTPAPER in 4G è di 199 euro, mentre per la variante 5G è di 249 euro. I dispositivi saranno disponibili dall’inizio di settembre.

TCL, ufficiale il primo smartphone con NXTPAPER

L’azienda TCL ha presentato ufficialmente i suoi primi smartphone con tecnologia NXTPAPER, il TCL 40 NXTPAPER e il TCL 40 NXTPAPER 5G. L’obiettivo dell’azienda è fornire esperienze visive elevate con comfort e sicurezza per gli occhi. La tecnologia proprietaria NXTPAPER permette di godere di un’esperienza a colori simile alla carta, riducendo le emissioni di luce blu. Il display è antiriflesso e offre la possibilità di scegliere tra visualizzazione a colori o in bianco e nero. Le specifiche del TCL 40 NXTPAPER includono un display FHD+ da 6,78 pollici, altoparlanti fisici compatibili con DTS e una fotocamera anteriore da 32 megapixel. La variante 5G ha un display da 6,6 pollici con risoluzione HD+, 256GB di RAM e 6GB di RAM. Entrambi i modelli sono compatibili con la T-Pen e saranno disponibili da fine settembre a un prezzo consigliato di 199 euro per il modello 4G e 249 euro per la variante 5G.

Fonte