Svelato il trucco per condividere le tue note tra iPhone: risparmia tempo con pochi semplici gesti!

0

Apple ha sempre fatto dell’integrazione tra i suoi servizi e dispositivi uno dei suoi punti di forza. In particolare, l’applicazione Note, che fa parte dell’ecosistema Apple, sarà ancora più potente con il nuovo iOS 17. Una delle caratteristiche meno conosciute di questa app è la possibilità di condividere le note tra due iPhone o dispositivi Apple.

Per condividere una nota, basta aprire la nota stessa e cliccare sul pulsante con il quadrato e la freccia rivolta verso l’alto. Successivamente, selezionare l’opzione “invia una copia”. In questo modo, sarà possibile inviare la nota ad un altro dispositivo o ad un altro utente.

Se invece si desidera invitare un collaboratore ad una nota, è possibile farlo direttamente dall’elenco delle note. Basta scorrere verso sinistra e toccare l’icona con il cerchio e il simbolo “+”. A questo punto, sarà sufficiente aprire la nota che si vuole condividere, toccare il pulsante di condivisione e selezionare l’opzione “Collabora”. L’applicazione chiederà di confermare le autorizzazioni che si desidera concedere ai collaboratori della nota. È possibile scegliere le autorizzazioni in base alle proprie esigenze.

Un’altra funzione interessante di Note è la possibilità di accedere ad un registro contenente tutte le informazioni sulle modifiche apportate dai collaboratori. In questo modo, è possibile tenere traccia delle modifiche effettuate e tornare a versioni precedenti della nota, se necessario.

In conclusione, la condivisione di note su dispositivi Apple è un’opzione molto comoda e utile per chi lavora in gruppo o ha la necessità di condividere informazioni importanti. L’implementazione di questa funzionalità nel nuovo iOS 17 rende le Note ancora più potenti e versatili.

Come condividere le Note tra iPhone? Bastano pochi tap

L’integrazione tra i vari servizi e dispositivi Apple viene considerata un punto di forza dell’ecosistema della società di Cupertino. Una delle app più popolari di questo ecosistema è Note, che diventerà ancora più potente con il nuovo iOS 17. Non tutti sanno che è possibile condividere le note tra due iPhone o dispositivi Apple. Per farlo, basta aprire la nota desiderata e cliccare sul pulsante con il quadrato e la freccia verso l’alto, quindi selezionare “invia una copia”. Se si desidera invitare un collaboratore a una nota, invece, è necessario scorrere l’elenco delle note a sinistra e fare tap sull’icona con il cerchio e il simbolo +. Successivamente, è possibile aprire la nota da condividere, fare tap sul pulsante di condivisione e scegliere “Collabora”. L’applicazione chiederà le autorizzazioni desiderate per i collaboratori. Note permette anche di accedere a un registro delle modifiche apportate dai collaboratori.