Nella sua prima intervista televisiva, Linda Yaccarino, CEO di X (il nuovo nome di Twitter), ha spiegato che i rapidi cambiamenti di Twitter fanno parte di un processo di liberazione dal precedente social network. Si tratta di un cambiamento radicale che porterà alla creazione dell’app X, che permetterà di fare tutto, seguendo la visione di Elon Musk. Presto arriveranno anche le video chiamate.
L’intervista di Yaccarino non è interessante solo per la conferma delle video chiamate, ma anche per il futuro di X – Twitter. La dirigente delinea con precisione la separazione dei ruoli tra il suo ruolo di CEO e quello di Elon Musk, che rimane all’interno dell’azienda come proprietario e responsabile del product design.
Musk e Yaccarino condividono pienamente la strategia di trasformazione di Twitter in X, al fine di creare un’app che permetta di fare tutto, come rilevato da TechCrunch. In questa ottica, sono già stati introdotti i video lunghi fino a due ore, sfruttati da Apple per pubblicare gratuitamente il primo episodio della serie Silo di Apple TV+.
Inoltre, è stato anche introdotto un programma di condivisione dei ricavi con i creatori e presto arriveranno le video chiamate, che non richiederanno agli utenti di condividere il proprio numero personale. Yaccarino ha spiegato che Elon Musk l’ha specificamente indicata come persona in grado di aiutarlo nella transizione da Twitter a X, ovvero l’app per fare tutto.
Elon Musk è stato CEO di Twitter fino alla nomina di Yaccarino. La personalità esuberante di Musk aveva sollevato preoccupazioni riguardo a possibili conflitti tra i due ruoli, dato che è abituato a intervenire in ogni aspetto delle società che controlla. Tuttavia, le dichiarazioni di Yaccarino hanno tranquillizzato sulla divisione dei compiti: Musk si concentra sul design del prodotto e guida un team di ingegneri, mentre Yaccarino è responsabile di tutti gli altri aspetti dell’azienda.
Per saperne di più sulla strategia di Elon Musk per X, è possibile consultare l’articolo disponibile su macitynet, che fornisce tutte le informazioni sul rebranding di Twitter in X.
X si libera da Twitter, presto video chiamate senza dare il numero
Il CEO di X, Linda Yaccarino, ha spiegato in una recente intervista TV che i cambiamenti rapidi di Twitter, ora chiamato X, fanno parte di un processo di trasformazione che porterà alla creazione di un’app universale, simile alla visione di Elon Musk. La prossima novità sarà l’introduzione delle video chiamate. Yaccarino ha anche delineato la separazione dei ruoli all’interno dell’azienda, con Musk che rimane come proprietario e responsabile del design del prodotto. La strategia di trasformazione di Twitter è stata accolta positivamente da TechCrunch, e ha già visto l’introduzione di video lunghi e di un programma di condivisione dei ricavi con i creatori. Le video chiamate in arrivo non richiederanno agli utenti di condividere il proprio numero personale. Musk e Yaccarino sono entrambi coinvolti nella trasformazione di Twitter in X per creare un’app universale. La personalità esuberante di Musk non sembra creare conflitti all’interno dell’azienda, poiché si concentra sul design del prodotto, mentre Yaccarino guida l’azienda nel resto degli aspetti.