La vittoria al Superenalotto non dovrebbe essere una cosa semplice. Questo perché le probabilità di vincere sono estremamente basse. Tuttavia, c’è chi è riuscito a vincere contro ogni pronostico. Un matematico ha scoperto il segreto per vincere sempre alla lotteria.
Il gioco del Superenalotto è stato appositamente studiato per evitare che qualcuno riesca a vincere con continuità. Le probabilità di ottenere un biglietto vincente sono estremamente basse, ed è proprio questa base statistica solida che rende il gioco interessante e permette allo Stato di guadagnare dalle tasse sui biglietti.
Le lotterie esistono in tutto il mondo e funzionano più o meno nello stesso modo. Pertanto, è stato sorprendente scoprire che qualcuno è riuscito a vincere la lotteria ben 14 volte senza alcuno sforzo o truffa. Questo avvenne negli anni ’90 e ha sicuramente cambiato la percezione degli Stati sulle lotterie nazionali e sui loro metodi statistici impiegati. Il protagonista di questa storia è Stefan Mendel, un matematico rumeno che ha trovato il modo di vincere ogni volta che giocava.
Mendel ha applicato i suoi studi al calcolo delle probabilità nella lotteria e ha determinato quanti biglietti avrebbe dovuto acquistare per coprire tutte le possibili combinazioni vincenti nella lotteria australiana. Una volta fatto il calcolo, cercava investitori che gli comprassero i biglietti necessari per ottenere una vittoria sicura. In pratica, questo sistema eliminava le possibilità di fallimento. Comprando tutti i biglietti corrispondenti a tutte le combinazioni di numeri disponibili, era sicuro di vincere.
Grazie a questo trucco, Stefan Mendel è riuscito a vincere 12 volte il primo premio nella lotteria nazionale australiana. Il suo metodo non era illegale, quindi le autorità non potevano fare molto contro di lui. Tuttavia, questo evento ha portato alla modifica dei regolamenti delle lotterie in Australia, in modo che questo metodo non potesse essere più utilizzato.
Dopo il cambiamento delle regole in Australia, Mendel si è trasferito negli Stati Uniti, dove è riuscito nuovamente a vincere 30 milioni di dollari alla lotteria. Il caso di Mendel è stato un monito per gli Stati Uniti, l’Australia e il resto del mondo.
Se fosse trapelato che esisteva un metodo matematico per vincere qualsiasi lotteria nazionale, tutti si sarebbero trovati in difficoltà. Gli altri paesi hanno quindi agito preventivamente, inserendo norme nei regolamenti delle lotterie che impedivano l’applicazione del metodo Mendel.
Matematico scopre come vincere al Superenalotto: ora è milionario
Il testo parla della difficoltà di vincere al Superenalotto e dell’improbabilità statistica di riuscirci. Tuttavia, viene menzionato un matematico chiamato Stefan Mendel che ha scoperto un segreto per vincere sempre. Il suo metodo consisteva nell’acquistare tutti i possibili biglietti della lotteria australiana, garantendo così la vittoria. Mendel è riuscito a vincere 12 volte e ha ottenuto anche altri 30 milioni di dollari negli Stati Uniti. Tuttavia, le autorità hanno modificato i regolamenti delle lotterie per impedire l’applicazione del suo metodo. Questo ha avuto un impatto storico, spingendo tutti i paesi a inserire norme simili nei loro regolamenti per evitare che il metodo Mendel venisse utilizzato.