Svelato il segreto di Amazon Music Unlimited: perché costa di più anche in Italia?

0

Anche il mensile di Amazon Music Unlimited si allinea ai prezzi dei suoi concorrenti e adesso, tra le piattaforme di streaming più famose, comprese Tidal o Deezer di cui si sente parlare meno frequentemente, non c’è più nessuna che costi meno di 10 euro al mese. L’ultimo baluardo dei 9,99 euro è caduto: Amazon ha da poco comunicato ai suoi clienti via mail che i rinnovi successivi all’1 settembre 2023 avverranno a 1 euro in più per il piano individuale e a 2 euro in più per il piano famiglia. Non è solo l’Italia ad essere colpita da questi aumenti di prezzo.

Secondo il messaggio inviato da Amazon Music Unlimited ai suoi clienti, l’aumento di prezzo è necessario a causa di un aumento generale dei costi, al fine di poter continuare a offrire il servizio alla solita qualità. Il prezzo passerà quindi da 9,99€ a 10,99€ per il ciclo di fatturazione mensile del piano individuale. Gli abbonati al piano famiglia riceveranno una mail con cifre differenti.

Nonostante ciò, rimane comunque la possibilità di usufruire di un mese di prova gratuito per chi non è mai stato cliente di Amazon Music Unlimited. Scaduto il periodo promozionale, verranno applicati i prezzi sopra indicati. L’abbonamento a Music Unlimited offre accesso a un catalogo di oltre 100 milioni di brani, permette l’ascolto con audio spaziale e in HD, e offre la possibilità di ascoltare podcast.

Per quanto riguarda l’abbonamento ad Amazon Prime, è incluso anche Amazon Music, che consente di ascoltare tutta la musica senza pubblicità, ma solo in modalità di riproduzione casuale. L’esperienza “completa” si ottiene invece con Music Unlimited, che richiede il pagamento di costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento Prime elencati in precedenza.

Amazon Music Unlimited costa di più, anche in Italia

Amazon Music Unlimited, insieme ad altre piattaforme di streaming come Tidal e Deezer, ha aumentato il prezzo del suo abbonamento mensile. Non esiste più nessuna piattaforma che costa meno di 10 euro al mese. Amazon ha comunicato ai suoi clienti che i rinnovi successivi all’1 settembre 2023 costeranno 1 euro in più per il piano individuale e 2 euro in più per il piano famiglia. Questo aumento di prezzo è dovuto a un generale aumento dei costi per continuare a offrire un servizio di qualità. Rimane comunque la possibilità di un mese di prova gratuito per i nuovi clienti. L’abbonamento a Amazon Music Unlimited offre accesso a un catalogo di oltre 100 milioni di brani, audio spaziale e in HD, e la possibilità di ascoltare podcast. Chi ha un abbonamento ad Amazon Prime ha incluso anche Amazon Music, ma per una riproduzione casuale e con pubblicità. Per un’esperienza completa, è necessario sottoscrivere l’abbonamento a Music Unlimited e pagare un extra rispetto al canone Prime.