Svelati i segreti del Samsung Galaxy S24 Ultra: tutto ciò che devi sapere sul prossimo gioiello tecnologico!

0

Il Galaxy S24 Ultra, il prossimo top di gamma di Samsung, è previsto essere lanciato nel primo trimestre del 2024. Nonostante la sua data di uscita sia ancora lontana, stanno emergendo alcune indiscrezioni sulla sua possibile scheda tecnica.

Secondo le ultime notizie, il Galaxy S24 Ultra potrà vantare delle caratteristiche tecniche di alto livello. Saranno presenti alcune funzionalità uniche che non saranno disponibili sugli altri modelli della famiglia Galaxy S24.

In particolare, il Galaxy S24 si distinguerà per il suo display di grandi dimensioni, che lo renderà il più grande della serie. Inoltre, Samsung sembra intenzionata a collaborare con Qualcomm per includere una versione potenziata del SoC Snapdragon 8 Gen 3 esclusivamente per i dispositivi coreani. Per ulteriori dettagli, è possibile leggere il nostro approfondimento dedicato.

Il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di una batteria da 5.000mAh, che consentirà agli utenti di utilizzare il dispositivo per molte ore. Inoltre, grazie alla tecnologia di ricarica rapida a 45W, sarà possibile ottenere una carica significativa in pochi minuti. Sarà presente anche una modalità di ricarica wireless rapida a 25W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy S24 Ultra avrà una fotocamera frontale da 12 megapixel. Sul retro, Samsung introdurrà diverse novità tecniche. L’obiettivo principale avrà una risoluzione di 200 megapixel e sarà dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Saranno presenti anche una lente ultra-wide da 12 megapixel, un teleobiettivo da 10 megapixel e uno zoom periscopico con zoom ottico da 3x e 50 megapixel.

Le dimensioni del dispositivo saranno di 162.3 x 79 x 8.6mm, con un peso complessivo di circa 233 grammi. Nonostante le dimensioni e il peso possano sembrare importanti, il Galaxy S24 Ultra sarà più compatto rispetto al suo predecessore. Sarà dotato della certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e presenterà una scocca in titanio per una maggiore resistenza agli urti.

Queste sono tutte le informazioni disponibili al momento sul Galaxy S24 Ultra. Non resta che attendere ulteriori dettagli, che sicuramente emergeranno presto, per scoprire ulteriori novità su questo nuovo dispositivo di punta di Samsung.

Samsung Galaxy S24 Ultra, ecco tutto quello che sappiamo sul prossimo top di gamma

Il testo parla del Galaxy S24 Ultra di Samsung, che sarà il top di gamma della casa produttrice. Non verrà lanciato prima del primo trimestre del 2024, ma sono già emerse alcune indiscrezioni sulla sua possibile scheda tecnica. Il device avrà un display grande, diventando il più grande della serie Galaxy S24. Sarà equipaggiato con una versione potenziata del SoC Snapdragon 8 Gen 3 in esclusiva per i device coreani. Inoltre, avrà una batteria da 5000mAh con ricarica rapida e supporto per ricarica wireless. Per quanto riguarda la fotocamera, avrà una fotocamera frontale da 12 megapixel e una fotocamera posteriore con ottiche principali da 200 megapixel, lente ultra-wide da 12 megapixel, teleobiettivo da 10 megapixel e zoom periscopico con zoom ottico da 3x e 50 megapixel. Il dispositivo avrà anche dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e una scocca in titanio per la resistenza agli urti. Al momento, queste sono tutte le informazioni disponibili, ma ulteriori dettagli arriveranno presto.

Fonte