Svelati i segreti dei Gruppi di pannelli su iPhone! Scopri tutto sulla rivoluzionaria funzionalità di Safari

0

Safari da diversi anni offre una funzionalità molto utile, ossia la possibilità di raggruppare i pannelli in Gruppi. Questa funzione permette di organizzare al meglio l’esperienza di navigazione con Safari, consentendo agli utenti di separare le schede aperte per lavoro da quelle per il tempo libero, ad esempio.

Per aprire un link in un pannello, è sufficiente tenere premuto sull’indirizzo desiderato e successivamente fare tap su “Apri nuovo pannello”. Viceversa, per chiudere i pannelli, basta tenere premuto sull’icona rappresentata da due quadrati e successivamente sulla “x” posizionata in alto a destra.

Con il nuovo iOS 17, saranno introdotti i profili di Safari, che saranno disponibili anche su macOS Sonoma ed iPadOS 17. Questa interessante novità permetterà di creare profili di navigazione personalizzati, in grado di separare cronologia, password e cookie. Inoltre, i profili si sincronizzeranno automaticamente attraverso iCloud, rendendo l’esperienza di navigazione con il browser di Apple ancora più completa.

Cosa sono i Gruppi di pannelli su iPhone? Tutto sulla funzionalità di Safari

Safari offre da diversi anni la possibilità di raggruppare i pannelli in Gruppi. Questa funzione permette di dividere l’esperienza di Safari inserendo in un gruppo solo le schede aperte per lavoro ed in un altro quelle per il tempo libero. Per aprire un link in un pannello, bisogna tenere premuto sull’indirizzo e poi fare tap su “Apri nuovo pannello”. Per chiudere i pannelli, invece, è necessario tenere premuto sull’icona con i due quadrati e poi sulla x in alto a destra. Con il nuovo iOS 17 saranno introdotti i profili di Safari, che saranno disponibili anche su macOS Sonoma ed iPadOS 17. Questi profili permetteranno di creare differenti profili di navigazione che divideranno cronologia, password e cookie e si sincronizzeranno anche attraverso iCloud. Si tratta di una novità molto interessante che rende ancora più completa l’esperienza di navigazione con il browser di Apple.