Svelati i rumor sulla batteria del nuovo iPhone 15 Pro Max: scopri perché alcuni appassionati restano delusi..

0

Dopo il diluvio di informazioni trapelate sul iPhone 15, di cui abbiamo già parlato in precedenza, oggi arriva un nuovo rumor sulla nuova gamma di smartphone della società di Cupertino che molto probabilmente verrà presentata durante l’evento programmato per il 12 settembre.

Il leaker MajinBu, che in passato aveva già pubblicato altri rapporti simili sul proprio account su X (X è probabilmente un social media o una piattaforma online), in uno dei suoi ultimi tweet si concentra sulla capacità della batteria del iPhone 15 Pro Max, che dovrebbe essere di 4422 mAh. Nel tweet, MajinBu osserva che si tratta di un piccolo aumento rispetto alla serie precedente, ma “dovrebbe essere comunque più efficiente”, probabilmente grazie al nuovo chip che assorbirà meno energia.

Una delle possibili ragioni per cui l’aumento di capacità dovrebbe essere limitato potrebbe essere ricercata nel fatto che il iPhone 15 Pro Max sarà il primo smartphone iOS a montare un obiettivo periscopico, che occupa inevitabilmente più spazio a livello hardware: questo sensore si ripiega all’interno della scocca e utilizza dei prismi per far rimbalzare la luce dall’obiettivo al sensore d’immagine, traducendosi in un aumento della lunghezza focale.

Secondo le ultime stime, il iPhone 15 Pro Max potrebbe rappresentare il 40% delle vendite dei nuovi iPhone.

iPhone 15 Pro Max, gli ultimi rumor sulla capacità della batteria deludono.. in parte

Secondo un recente rumor, il nuovo iPhone 15 Pro Max potrebbe avere una capacità di batteria di 4422 mAh, leggermente superiore alla serie precedente. Nonostante l’incremento ridotto, si prevede che il dispositivo sarà più efficiente grazie al nuovo chip che consuma meno energia. Si ipotizza che l’aumento ridotto della capacità possa essere dovuto all’introduzione di un obiettivo periscopico, che occupa più spazio all’interno del dispositivo. Inoltre, si stima che l’iPhone 15 Pro Max rappresenterà il 40% delle vendite dei nuovi iPhone.