Svelati i loschi segreti dell’hacker di GTA 6: passato criminale dirompente!

0

GTA 6 è stato protagonista di un enorme leak alcuni mesi fa, evento che passerà alla storia per ragioni negative. Un hacker, infatti, ha lasciato trapelare informazioni sul sequel di GTA V, insieme a video e immagini rubate. Nonostante inizialmente si sia dichiarato innocente, sembra che l’hacker non fosse nuovo a crimini del genere.

Come riportato da TheGamer, l’accusato è un diciottenne di nome Arion Kurtaj, il quale è stato già incriminato per reati simili. Kurtaj, appena nominato dal tribunale dopo aver raggiunto la maggiore età, è stato accusato di aver causato danni milionari in crimini informatici contro Nvidia, Uber, Revolut, BT e EE.

Secondo quanto riportato dalla BBC, Kurtaj si trovava in un hotel a causa di un doxxing fatto da una banda di hacker rivali. Tuttavia, la polizia londinese ha rintracciato il suo nascondiglio e ha scoperto che possedeva una Amazon Fire Stick, un mouse, una tastiera e un telefono cellulare appena acquistati, ignorando chiaramente i termini della sua libertà provvisoria.

Kurtaj faceva parte del gruppo di hacker chiamato Lapsus$, che si crede sia coinvolto anche negli scandali di hacking di altre grandi aziende tecnologiche come Microsoft, Nvidia e Uber.

Il ragazzo, con una ricca storia di hacking alle spalle, era stato precedentemente arrestato e rilasciato su cauzione con il divieto di utilizzare Internet per evitare ulteriori scandali. Tuttavia, l’anno scorso ha condiviso oltre 90 video e screenshot provenienti da una versione di prova di GTA 6.

Un complice presunto, un diciassettenne, sarà processato insieme a lui per queste accuse. Dopo il primo arresto, il giovane ha dovuto affrontare ulteriori accuse di hackeraggio della polizia. I documenti del tribunale mostrano che Kurtaj e il complice hanno fatto diverse apparizioni presso la Southwark Crown Court di Londra. Secondo quanto riportato da Reuters, la corte ha scoperto che i due ragazzi hanno violato diverse aziende, tra cui Rockstar, e hanno ricattato lo studio di videogiochi minacciando di rilasciare il codice sorgente.

Restando in tema, gli sviluppatori di GTA 6 hanno recentemente assunto diversi ingegneri al fine di realizzare il miglior sistema d’acqua in tempo reale mai visto. Inoltre, tempo fa GTA Online potrebbe aver fatto un’anticipazione di un personaggio che apparirà nel prossimo Grand Theft Auto 6. Infine, nuovi dettagli rivelano quanto potrebbe essere grande la mappa di GTA 6.

L’hacker di GTA 6 non era nuovo a reati del genere

Un hacker ha fatto trapelare informazioni su GTA 6, insieme a video e immagini rubate. Nonostante all’inizio si sia dichiarato innocente, l’hacker è stato accusato di crimini informatici e danni milionari contro diverse aziende, tra cui Rockstar. Il ragazzo faceva parte di un gruppo di hacker e era già stato arrestato in passato per reati simili. Recentemente è stato preso anche un complice minorenne. I due hacker hanno violato diverse aziende e hanno ricattato lo studio di videogiochi minacciando di rilasciare il codice sorgente. Nel frattempo, gli sviluppatori di GTA 6 hanno assunto ingegneri per creare un sistema d’acqua in tempo reale e nel gioco online potrebbe essere stata anticipata l’apparizione di un personaggio del prossimo GTA 6. Inoltre, sono emersi nuovi dettagli sulla grandezza della mappa di GTA 6.