Secondo l’ultima edizione della newsletter “Power On” di Mark Gurman di Bloomberg, i prezzi degli iPhone 15 subiranno un aumento, ma questo sarà considerato “minore” a livello internazionale e non solo negli Stati Uniti. In particolare, i modelli iPhone 15 Pro e Pro Max avranno un telaio in titanio e un sistema di fotocamere aggiornato. Inoltre, questi dispositivi avranno uno chassis ridisegnato per renderli più facili da riparare. Sarà possibile rimuovere il vetro posteriore, cosa che non era più possibile fare dall’iPhone 4S del 2011. Questa modifica potrebbe comportare costi di riparazione inferiori per i modelli iPhone 15 Pro con vetro posteriore rotto, anche senza copertura AppleCare+.
Apple presenterà la gamma di iPhone 15 a settembre e tutti i dispositivi avranno una porta USB-C e Dynamic Island. I modelli Pro avranno un telaio in titanio, cornici più sottili attorno al display (1,5 mm), un chip più veloce prodotto con il processo a 3 nm di TSMC, un tasto Azione personalizzabile e altre nuove funzionalità.
Per quanto riguarda l’Apple Watch, Mark Gurman prevede che la Series 9 e Ultra avranno importanti miglioramenti delle specifiche del chip. Tuttavia, non ci sarà un nuovo modello SE nel 2023, poiché Apple ha deciso di adottare un ciclo di due anni per questo specifico modello. Inoltre, l’idea di un colore grigio scuro in titanio per l’Apple Watch Ultra del 2022 è stata scartata, ma potrebbe tornare con i nuovi modelli in autunno.
Per quanto riguarda i nuovi iPad, Apple ridurrà le dimensioni della cornice su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max da 2,2 mm a 1,5 mm. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione, già utilizzata su Apple Watch. Apple intende portare questa innovazione anche sugli iPad utilizzando la tecnologia LIPO. Si prevede che ci sarà una nuova versione dell’iPad Pro, ma è improbabile che la tecnologia LIPO sia presente nel prossimo modello.
Gurman: ecco alcune novità di iPhone 15, Apple Watch 2023 e nuovi iPad
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’iPhone 15 avrà un aumento di prezzo “minore” a livello internazionale. In particolare, gli iPhone 15 Pro e Pro Max avranno un telaio in titanio e un sistema di fotocamere aggiornato. Inoltre, i nuovi modelli avranno un vetro posteriore rimovibile, il che potrebbe ridurre i costi di riparazione per i clienti senza copertura AppleCare+. La gamma di iPhone 15 sarà presentata a settembre e includerà una porta USB-C e il Dynamic Island. Per quanto riguarda l’Apple Watch, ci saranno miglioramenti nelle specifiche del chip per la Series 9 e Ultra, ma non ci sarà un modello SE nel 2023. Apple ha testato un colore grigio scuro in titanio per l’Apple Watch Ultra del 2022, ma l’idea è stata scartata. Tuttavia, potrebbe essere introdotto in futuro. Infine, Apple potrebbe utilizzare la tecnologia di sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione per ridurre le dimensioni della cornice sugli iPhone 15 Pro e Pro Max e futuri iPad.