Svelate le nuove sorprese di Xiaomi: presenti anche i modelli 14 Pro+ e 14 Ultra!

0

Secondo i leaker, sembra che gli Xiaomi 14 saranno i primi smartphone con Snapdragon 8 Gen3 a essere lanciati sul mercato, almeno in Cina. Inoltre, una recente serie di leak ha svelato molti dettagli sui nuovi top di gamma di Xiaomi: Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra.

Per cominciare, nei giorni scorsi è comparso online il primo benchmark dello Snapdragon 8 Gen3, eseguito su un Redmagic 9 di Nubia/ZTE. Questo ha portato alcuni a pensare che il produttore cinese sarebbe stato il primo a utilizzare il nuovo SoC di Qualcomm. Tuttavia, sembra che le cose siano molto diverse: anche quest’anno Xiaomi si aggiudicherà il primato, dopo aver lanciato Xiaomi 13 in Cina poche ore dopo l’annuncio dello Snapdragon 8 Gen2 l’anno scorso.

Se ciò fosse vero, ipotizziamo che la linea Xiaomi 14 arriverà il 25 ottobre, in quanto lo Snapdragon 8 Gen3 verrà presentato il 24 ottobre durante lo Snapdragon Summit di Qualcomm. Inoltre, Xiaomi dovrebbe anche lanciare la MIUI 15, basata su Android 14. Secondo GizmoChina, c’è però la possibilità che la presentazione di Xiaomi 14 sia solo un reveal per il mercato cinese e che la commercializzazione effettiva degli smartphone inizierà solo a metà novembre, come accaduto negli scorsi anni.

Ma quanti smartphone ci saranno nella linea Xiaomi 14? Sicuramente vedremo Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, ma sembra che altre due varianti dello smartphone faranno il loro debutto nei prossimi mesi. La prima è la Special Edition di Xiaomi 14 Pro, che oltre a mantenere una scheda tecnica simile all’originale, avrà anche la connettività satellitare e un corpo centrale in titanio, simile a Samsung Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro e Pro Max.

L’altro smartphone in arrivo potrebbe chiamarsi Xiaomi 14 Pro+ o Xiaomi 14 Ultra, e sarebbe stato svelato tramite il database IMEI. Questo dispositivo dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2024 sia in Cina (con model number 24030PN60C) che nel resto del mondo (con model number 24030PN60G). Le cifre “2403” dei codename dello smartphone fanno pensare che il device potrebbe essere lanciato nel mese di marzo.

Secondo NotebookCheck, Xiaomi 14 Ultra (o Xiaomi 14 Pro+) avrà il codename Aurora e si focalizzerà sulla fotocamera, con una lente periscopica da 50 MP con zoom fino a 120x (con qualità lossless tra gli zoom 3x e 10x) e una lente principale da 1″ da 50 MP. Entrambe le fotocamere avranno il tuning di Leica e si affiancheranno ad altre due fotocamere ancora sconosciute. Inoltre, lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 120 W.

ci saranno anche Xiaomi 14 Pro+ e Xiaomi 14 Ultra?

Il testo riporta che secondo i leaker, i prossimi smartphone di Xiaomi, ovvero Xiaomi 14, Xiaomi 14 Pro e Xiaomi 14 Ultra, saranno i primi ad utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen3. Si ipotizza che la linea Xiaomi 14 verrà presentata il 25 ottobre, in concomitanza con la presentazione del processore Snapdragon 8 Gen3. La commercializzazione degli smartphone potrebbe avvenire a metà novembre. Si fa inoltre riferimento a una possibile edizione speciale del Xiaomi 14 Pro con caratteristiche premium come la connettività satellitare e un corpo in titanio. Inoltre, sembra che un altro dispositivo chiamato Xiaomi 14 Pro+ o Xiaomi 14 Ultra sia stato svelato nel database IMEI e potrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2024. Questo dispositivo avrà una fotocamera periscopica da 50 MP con zoom fino a 120x e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W.