Suzuki eVX: Scopri in anteprima esclusiva le foto spia della futura elettrica che rivoluzionerà il mercato nel 2025

0

A gennaio, Suzuki ha rivelato la eVX, un concept elettrico che anticipa i contenuti di un modello che arriverà sul mercato nel 2025. Durante una sessione di test, un muletto della futura versione di serie della eVX è stato avvistato sulle strade del Sud Europa.

Il veicolo appare ancora notevolmente camuffato, con la carrozzeria coperta da un fitto strato di nastro adesivo. Tuttavia, le foto spia permettono di notare che il modello di serie dovrebbe presentare forme non troppo diverse da quelle del concept car. Una differenza significativa risiede negli alloggiamenti dei fari anteriori, che presentano forme più convenzionali rispetto alla concept car, caratterizzata da fari anteriori a LED a boomerang.

Il concept Suzuki eVX misura 4.300 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza. Si prevede che il modello di serie avrà dimensioni simili, anche se le foto spia non permettono di vedere gli interni.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento non sono disponibili informazioni precise. Al momento della presentazione del concept, Suzuki aveva menzionato solo la presenza di una batteria da 60 kWh, che avrebbe garantito un’autonomia fino a 550 km secondo il ciclo indiano MIDC. Inoltre, era stata promessa la trazione integrale per il veicolo elettrico. Considerando che mancano ancora diversi anni al 2025, è probabile che nel corso dei prossimi mesi verranno forniti ulteriori dettagli sullo sviluppo di questo nuovo modello elettrico.

[Foto spia: CarScoops]

Suzuki eVX, le foto spia della nuova elettrica. Debutto nel 2025

Suzuki ha svelato a gennaio il concept elettrico eVX, che anticipava le caratteristiche di un modello che sarà disponibile sul mercato nel 2025. Recentemente è stato avvistato un prototipo della futura versione di serie della eVX durante un test nel Sud Europa. La vettura era ancora pesantemente camuffata, ma sembra avere forme simili alla concept car. Tuttavia, i fari anteriori del prototipo sembrano più convenzionali rispetto al concept, che aveva fari a LED a boomerang. Le dimensioni del modello di serie dovrebbero essere simili a quelle del concept, ovvero 4.300 mm di lunghezza x 1.800 mm di larghezza x 1.600 mm di altezza. Non sono disponibili dettagli sugli interni o sulle specifiche tecniche, ma durante la presentazione del concept Suzuki aveva menzionato una batteria da 60 kWh che consentirebbe un’autonomia fino a 550 km secondo il ciclo indiano MIDC. Inoltre, Suzuki aveva promesso che la vettura sarebbe stata dotata di trazione integrale. Nonostante manchino ancora alcuni anni al 2025, si prevede che nel corso dei prossimi mesi saranno diffuse ulteriori informazioni sullo sviluppo di questo nuovo modello elettrico.