Il remake di Super Mario RPG ha ottenuto un grande successo, raggiungendo la vetta della classifica dei giochi più venduti su Amazon USA, nonostante sia ancora in prenotazione. La classifica attuale vede al primo posto proprio Super Mario RPG Remake, seguito da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder, Final Fantasy XVI e Pikmin 1+2 Collection. È interessante notare che quattro dei cinque giochi nella top 5 sono per Nintendo Switch, di cui tre annunciati durante l’ultimo Nintendo Direct: Super Mario Bros. Wonder, Pikmin 1+2 Collection e Super Mario RPG. Quest’ultimo sembra essere il più desiderato di tutti, nonostante sia un remake di un titolo uscito anni fa su Super Nintendo.
Questo successo dimostra che c’è una forte voglia di giocare a un Super Mario diverso e che l’aspetto grafico del gioco è stato particolarmente apprezzato. Va anche sottolineato che l’originale è stato un vero capolavoro e quindi non sorprende che molti vogliano rivivere l’esperienza con una veste grafica aggiornata. Inoltre, la classifica evidenzia quanto Nintendo Switch sia ancora una console molto popolare e in crescita, nonostante un rallentamento nelle vendite nell’ultimo anno. Tale rallentamento è però considerato fisiologico, dato che la console ibrida ha già superato il picco del suo ciclo di vita.
Super Mario RPG è il gioco più venduto su Amazon USA in questo momento
Il remake di Super Mario RPG ha raggiunto la prima posizione nella classifica dei giochi più venduti su Amazon USA, nonostante sia ancora in prenotazione. La classifica include anche altri giochi per Nintendo Switch, dimostrando la popolarità della console. Ciò indica che c’è una forte richiesta di giocare a un diverso Super Mario e che il nuovo aspetto grafico del gioco è molto apprezzato. Nonostante un rallentamento nelle vendite nell’ultimo anno, Nintendo Switch si conferma una macchina da gioco di successo.