Super Mario il Film: Rivivi l’epica avventura sul grande schermo con una proiezione speciale da non perdere!

0

Il film di Super Mario della Illumination ha sostituito nella memoria il ricordo dell’infelice pellicola del 1993 che, tuttavia, merita comunque di essere celebrata in qualche modo. Il film con Bob Hoskins e John Leguizamo, disponibile anche su Amazon nonostante tutto, è un caso unico vista la sua travagliata produzione.

Nel cast figurano anche Samantha Mathis nel ruolo della Principessa Daisy e Dennis Hopper nel ruolo del Presidente Koopa. Ma invece di esplorare il Regno dei Funghi, i fratelli Mario (senza dimenticare la gag “Mario Mario e Luigi Mario”) si ritrovano a Dinohattan, una città in un universo parallelo che si è separato dal nostro 65 milioni di anni fa ed è ora abitata dai discendenti umanoidi dei dinosauri.

Secondo il regista Rocky Morton, il film sarebbe potuto essere almeno decente se Nintendo fosse stata coinvolta in alcune fasi della produzione. “Se avessi avuto un rapporto con [Shigeru] Miyamoto e lo avessi coinvolto come produttore e se avesse compreso cosa stavamo facendo, non avrebbe permesso che certe cose accadessero. Saremmo stati una squadra e il film sarebbe stato diverso”, ha dichiarato Morton in una recente intervista.

E ora, nonostante le critiche espresse da uno degli attori, che spera anche di partecipare a un eventuale sequel, il “nuovo” film di Super Mario sarà quello che la gente ricorderà con più affetto (senza che ci voglia molto).

Tuttavia, sono passati 30 anni da quel film in qualche modo iconico, e per questo il film live action di Super Mario riceverà una proiezione speciale in 4K. Per celebrare l’uscita originale del 15 settembre 1993, in Giappone il film tornerà al cinema con una versione restaurata in 4K. Il film, lanciato con il nome di “Super Mario: Goddess of the Demon Empire” in Giappone, tornerà quindi per quei fan che sinceramente ritengono che sia una pellicola degna di nota.

Al momento non ci sono notizie su iniziative di questo tipo al di fuori del Giappone, ma non mancheremo di tenervi informati per permettervi di godervi nuovamente questo inestimabile film.

Super Mario il Film, l’originale, torna al cinema per una proiezione speciale

Il film di Super Mario della Illumination ha sostituito nella storia il ricordo dell’infelice pellicola del 1993, ma quest’ultima deve comunque essere celebrata in qualche modo. Il film con Bob Hoskins e John Leguizamo è stato un vero caso dato la sua storia produttiva turbolenta. Il cast includeva anche Samantha Mathis nel ruolo della Principessa Daisy e Dennis Hopper come il Presidente Koopa. Invece di esplorare il Regno dei Funghi, i fratelli Mario si ritrovano nella città di Dinohattan, un universo parallelo popolato dai discendenti umanoidi dei dinosauri. Il regista Rocky Morton sostiene che il film potrebbe essere stato decente se Nintendo fosse stata coinvolta nella produzione. Il nuovo film di Super Mario sarà quello che la gente ricorderà con affetto nonostante le critiche rivolte alla pellicola della Illumination. Per celebrare il trentesimo anniversario del film del 1993, in Giappone sarà proiettata una versione restaurata in 4K. Al momento non ci sono notizie di iniziative simili al di fuori del Giappone.