Suoneria Android: come impostare un mp3

0

suonerieandroid

 

Quante canzoni salvate sul Pc in formato mp3 abbiamo ? E quante volte abbiamo pensato di impostare una di queste come suoneria del nostro telefono? A differenza di altri sistemi operativi , il sistema Android è uno dei più semplici e impostare una suoneria è tutt’altro che difficile. Non è per nulla complicato. Basterà sVediamo come fare.

Molte sono le app che servono per quest’uso: per trasformare una canzone in una suoneria in modo completamente semplice e gratuito scaricate Ringtone Maker di Big Bang Inc. da Google Play Store. Scaricata l’ app avviamo dunque Ringtone Maker e premiamo l’icona verde collocata accanto al nome del brano da trasformare in suoneria, scegliamo la voce Modifica dal menu che si apre. ( Nel caso in cui nel menù non appare l’mp3 che desideriamo, premiamo i tre puntini in alto a destra e selezioniamo Sfoglia per cercare l’mp3 , tocchiamo l’icona e importiamolo in Rington Maker).

A questo punto, una volta selezionata la canzone, ci troviamo con l’editor con cui tagliare la canzone: utilizziamo i due indicatori per fissare i punti di inizio e di fine del brano e premiamo Play per ascoltarne un’anteprima. Per ottenere risultati buoni vi consiglio di non eccedere i 30–40 secondi. Una volta terminato, premiamo l’icona del floppy disk che si trova in alto a destra, rinominiamo il nome e infine premiamo Salva. A questo punto Ringtone Maker ci chiederà di impostare la suoneria come predefinita o per tutte le chiamate o per un contatto preferito.Un’altra funzione di Ringtone Maker è la creazione di suoni per notifiche e sveglie: premiamo l’icona del floppy disk e dal riquadro che si apre selezioniamo Notifica o Allarme .