Starfield: Un tributo toccante a un fan rimasto senza tempo

0

Bethesda ha finalmente reso omaggio a Alex Hay, un fan di Starfield che purtroppo è deceduto a causa del cancro prima di poter giocare al gioco che tanto desiderava. Il tributo è stato inserito nel gioco sotto forma di una nota scritta dedicata a Hay. Nel messaggio si può leggere: “A tutti i miei amici e compagni esploratori, sono sempre con voi, lì fuori tra le stelle. Con eterno amore, Alex Hay”. La nota per Alex Hay si trova all’ingresso dell’Eye, come segno tangibile del ricordo e dell’affetto che è stato voluto esprimere nei confronti di questo fan.

L’iniziativa di commemorare Alex Hay è stata richiesta da un gruppo di fan nel maggio 2023. Questo gruppo, che aveva a cuore il desiderio di Hay di giocare a Starfield, aveva chiesto a Bethesda di ricordarlo nel gioco. Hay stesso, infatti, aveva espresso la sua tristezza su Reddit per non poter giocare al gioco a causa del rinvio della sua uscita. Purtroppo, i medici avevano dovuto interrompere le terapie curative e Hay si trovava sotto terapia del dolore in attesa della morte. La comunità di Bethesda si è attivata e ha lanciato l’hashtag #AlexInStarfield sui social media per fare pressione sullo sviluppatore affinché accogliesse la richiesta dei fan.

Sebbene Bethesda non abbia mai confermato ufficialmente la presenza del tributo, è evidente che abbia accolto in qualche modo la richiesta dei fan. Il fatto che abbiano inserito la nota per Alex Hay nel gioco dimostra il loro desiderio di rendere omaggio a un fan scomparso prematuramente e di mostrare il loro sostegno alla comunità di Starfield.

Questo gesto da parte di Bethesda è stato molto apprezzato dai fan e ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante la connessione tra gli sviluppatori e la comunità di giocatori. La presenza di questo tributo nel gioco ha reso possibile che Alex Hay rimanga vivo nel cuore di tutti i giocatori di Starfield, diventando parte integrante della loro esperienza di gioco.

Starfield contiene un toccante tributo per un fan morto di cancro prima di poterci giocare

Bethesda ha inserito in Starfield un toccante tributo per un fan di nome Alex Hay, deceduto per cancro prima di poter giocare al gioco. La dedica è una nota scritta che si trova all’ingresso dell’Eye e recita: “A tutti i miei amici e compagni esploratori, sono sempre con voi, lì fuori tra le stelle. Con eterno amore, Alex Hay”. Questo omaggio è stato richiesto da un gruppo di fan che volevano commemorare Alex Hay e che avevano creato l’hashtag #AlexInStarfield per fare pressione su Bethesda. Nonostante l’azienda non abbia mai confermato ufficialmente la presenza del tributo, ha deciso di accontentare i fan e rendere omaggio al loro compagno esploratore scomparso prematuramente.