In meno di 24 ore dal suo rilascio, alcuni giocatori di Starfield hanno già scoperto un metodo alternativo per viaggiare tra i pianeti, evitando di utilizzare la mappa presente nel gioco. Ci sono già numerose critiche al sistema di viaggio rapido implementato da Bethesda in Starfield, così come all’assenza di uno storico dei pianeti già visitati. Un utente di Reddit di nome DionysusDerp ha trovato un metodo legittimo ma poco spiegato efficacemente dagli sviluppatori del gioco.
Per evitare di utilizzare la mappa di gioco, basta accedere allo scanner quando si è all’interno della propria nave, cercare il pianeta desiderato e premere semplicemente il tasto A (o R se si è su PC). A questo punto, verrà richiesto di tenere premuto il tasto X (o R se si è su PC) per avviare il viaggio verso la destinazione selezionata, il tutto in modo pratico e veloce.
È possibile utilizzare lo stesso sistema anche per spostarsi rapidamente tra diversi sistemi stellari se si ha una missione selezionata, rendendo necessario l’uso della mappa solo se si vuole atterrare in un punto specifico di un pianeta.
Rimane un mistero il motivo per cui Bethesda non abbia spiegato chiaramente questo sistema all’interno di uno dei tutorial del gioco, considerando che risulta davvero pratico per spostarsi rapidamente tra i vari pianeti.
E voi? Avete già iniziato la vostra avventura fra le stelle con la Premium Edition o state aspettando il giorno ufficiale del lancio? E se siete tra coloro che stanno aspettando, avete già letto la nostra recensione?
Starfield, scoperto come spostarsi tra i pianeti senza usare la mappa
Alcuni giocatori di Starfield hanno scoperto un modo alternativo per viaggiare tra i pianeti senza utilizzare la mappa del gioco. Le critiche riguardano il sistema di viaggio rapido implementato da Bethesda e l’assenza di uno storico dei pianeti visitati. Un utente di Reddit ha trovato un sistema legittimo per viaggiare senza la mappa, semplicemente accedendo allo scanner nella propria nave e selezionando il pianeta desiderato. Anche per spostarsi rapidamente tra i sistemi stellari è possibile utilizzare lo stesso sistema. Non è chiaro perché Bethesda non abbia spiegato questo metodo nei tutorial del gioco.