Starfield su PS5: una scoperta spaziale che dovrà attendere fino al 2023!

0

L’annuncio di “Starfield” come esclusiva per Xbox ha avuto un impatto notevole, tanto che anche i possessori di PS5 sarebbero interessati a provarlo. In attesa di ulteriori dettagli, è sicuro che questo titolo di Bethesda renderà ancora più prezioso l’Xbox Game Pass.

Secondo Phil Spencer, però, neppure “Starfield”, che definisce un gioco da 11/10, sarà in grado di far vendere altre console Xbox. Nonostante ciò, i giocatori su PS5 stanno addirittura organizzando una petizione per avere il titolo di Bethesda sulla loro console preferita, anche se non è chiaro se possa portare a un cambiamento.

Per convincere questi utenti che la petizione potrebbe essere dannosa, Xbox ha rilasciato una dichiarazione relativa al tema dell’esclusività e all’eventualità di una versione multipiattaforma di “Starfield”. Durante un colloquio tra la FTC e Microsoft, Pete Hines di Bethesda è stato interrogato sul fatto che il gioco sarebbe uscito quest’anno se non fosse stato un’esclusiva per Xbox e PC.

Hines ha risposto che secondo lui il gioco non sarebbe uscito tra nove settimane se fosse stato supportato su una piattaforma completamente diversa. Concentrarsi su un minor numero di piattaforme è stato un grande vantaggio per il team di sviluppo e rendere il gioco disponibile su più piattaforme avrebbe richiesto più tempo e costi. Dunque, uno “Starfield” multipiattaforma non sarebbe stato in grado di uscire nel 2023.

Xbox ha imposto a Bethesda di prendersi tutto il tempo necessario per completare il gioco nel modo migliore. Considerando che il gioco è descritto da Todd Howard come “come avere 5 o 6 giochi in uno”, è fondamentale che “Starfield” esca nel miglior stato possibile.

Starfield anche su PS5 non sarebbe uscito neanche nel 2023

Il testo riguarda il gioco Starfield, un’esclusiva potenzialmente importante per Xbox che gli utenti PS5 vorrebbero anche loro. Il titolo di Bethesda renderà ancora più prezioso Xbox Game Pass. Secondo Phil Spencer, però, Starfield non riuscirà a far vendere altre console, non importa quanto sia un gioco fantastico. Nonostante ciò, i giocatori su PS5 hanno creato una petizione per avere il gioco sulla loro console. Xbox ha dichiarato che se Starfield fosse stato multipiattaforma, non sarebbe potuto uscire entro il 2023, poiché concentrarsi su un minor numero di piattaforme ha permesso al team di sviluppo di risparmiare tempo e costi. Xbox ha anche imposto a Bethesda di prendersi tutto il tempo necessario per completare il gioco nel modo migliore.