Starfield, il nuovo videogioco di Bethesda Game Studios, sta per essere rilasciato ufficialmente e, in vista di questo evento, sono stati svelati i dettagli della sua linea temporale. Attraverso i canali social del gioco, Bethesda ha fornito informazioni sugli eventi in-game che ci porteranno a esplorare l’universo di Starfield.
Le informazioni, condivise su Instagram e successivamente pubblicate sul sito ufficiale a questo indirizzo, ci permettono di comprendere come gli umani siano arrivati a vivere nello spazio e quali conflitti e alleanze animeranno l’universo del gioco.
Secondo la timeline presentata, nel 2050 gli umani hanno raggiunto Marte e a partire dal 2100 sono state create colonie nello spazio con presenza umana. Dopo aver raggiunto Alfa Centauri nel 2156 e istituito l’Unione Coloniale nel 2159, nel 2160 viene fondata Nuova Atlantide, la capitale dell’Unione. Questo luogo sarà uno dei punti di riferimento durante l’avventura in Starfield.
Tuttavia, come spesso accade nella storia umana, l’espansione coloniale non è avvenuta senza conflitti. Nella timeline si delineano mobilitazioni, flotte di attacco e formazioni di collettivi per la protezione dei cittadini. Nel 2196, l’Unione Coloniale e il Collettivo Freestar danno inizio a una guerra nota come “Guerra di Narion”, che dura a lungo e continua fino al 2216.
Nel 2275, Sebastian Banks fonda Constellation, che si stabilisce nella Loggia di Nuova Atlantide e conta su intellettuali di elite provenienti da tutto l’universo. Nel 2310, Constellation entra in possesso di un Manufatto e decide di nasconderlo nei suoi archivi. La guerra, finalmente, termina nel 2311 quando il Collettivo Freestar riesce ad abbattere le navi principali della flotta dell’Unione Coloniale, sfruttando l’uso di navi civili.
In risposta a questa vittoria, nel 2315 l’Unione Coloniale fonda l’Avanguardia UC, con i cittadini che giurano di proteggere l’unione in cambio della cittadinanza. Nel frattempo, i misteri legati al Manufatto scoperto da Constellation continuano ad affiorare, con alcuni che cercano di svelarne i segreti e altri che cercano di mantenerli nascosti. Nel 2330, la nostra storia inizierà.
Starfield, il primo videogioco completamente originale di Bethesda Game Studios dopo i successi di The Elder Scrolls e Fallout, è atteso per il 6 settembre su PC e Xbox Series X|S. Il gioco sarà disponibile anche su Xbox Game Pass fin dal primo giorno.
Per saperne di più, potete approfondire i dettagli nel nostro articolo. È stato annunciato anche che il gioco avrà un peso considerevole, si parla di 125 GB, e considerando le alte aspettative, Bethesda – oggi parte degli Xbox Game Studios dopo l’acquisizione – ha invitato tutti ad aspettare tranquillamente il gioco e prendersi una pausa.
Starfield si prepara al lancio svelando la timeline completa
Manca solo poco tempo al lancio ufficiale di Starfield e la Bethesda Game Studios ha condiviso tutti i dettagli sulla sua timeline ufficiale. Sul sito ufficiale del gioco è possibile trovare queste informazioni, che ci permettono di capire come gli umani sono arrivati a vivere nello spazio e quali conflitti animeranno l’universo del gioco. Il testo riporta le principali tappe della timeline, a partire dall’arrivo degli umani su Marte nel 2050 e l’inizio delle colonie spaziali nel 2100. Successivamente vengono descritti i conflitti tra l’Unione Coloniale e il Collettivo Freestar, che sfociano in una guerra durata fino al 2216. Nel 2275 viene fondata Constellation e nel 2310 questa organizzazione trova un misterioso Manufatto che decide di nascondere. La guerra si conclude nel 2311 e viene fondata l’Avanguardia UC nel 2315. Nel 2330 inizia la nostra storia. Infine, il gioco, che uscirà il 6 settembre, avrà un peso di 125GB e sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.