Un gruppo numeroso di giocatori PC è arrabbiato con coloro che hanno prenotato Starfield. La ragione di tale rabbia risiede nella mancanza di fiducia verso Bethesda e, considerando i problemi riscontrati in molte versioni PC di giochi recenti come The Callisto Protocol, Star Wars Jedi: Survivor o The Last of Us Parte 1, ritengono che nessuno dovrebbe più preordinare giochi per dare un messaggio chiaro agli editori.
Su Reddit, un post dedicato a questa questione sta ottenendo un’enorme quantità di commenti, che al momento superano quota 2.000. Il titolo del post in modo chiaro espone la domanda: “Perché la gente continua a preordinare? Non abbiamo imparato la lezione?”. Nei commenti si sottolinea come Starfield sia uno dei giochi più venduti su Steam dai tempi dell’apertura delle prenotazioni, il che dimostra che i giocatori non hanno tratto insegnamenti dai problemi riscontrati in molti giochi negli ultimi mesi.
Tuttavia, molti partecipanti alla discussione hanno sottolineato che si tratta di uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e hanno anche sottolineato che le discussioni online non rappresentano necessariamente l’intera comunità dei videogiocatori. Ad esempio, in un commento si legge: “Va ricordato che la maggior parte delle persone è semplicemente ignara delle controversie all’interno dell’industria dei videogiochi e non gliene importa affatto”. Un altro commento segue lo stesso tono: “Non tutti sono su Reddit, a molti semplicemente non importa e alcuni di noi sono ipocriti”.
Insomma, la questione si è trasformata in un acceso scontro tra le due parti coinvolte, con entrambe che stanno dibattendo sulla situazione. La domanda finale che sorge è: preoriderete Starfield o aspetterete di conoscere le recensioni prima di acquistarlo?
Starfield: alto numero di preordini ha fatto infuriare i giocatori PC che non si fidano di Bethesda
Un gruppo di giocatori PC è arrabbiato con coloro che hanno prenotato il gioco Starfield della Bethesda. Non si fidano dell’azienda a causa dei problemi riscontrati con molte versioni PC di giochi recenti. Ritengono che nessuno dovrebbe preordinare giochi per inviare un messaggio agli editori. Su Reddit, un post sulla questione ha ricevuto più di 2000 commenti. Tuttavia, alcuni hanno sottolineato che Starfield è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni e che le discussioni online non rappresentano l’intero mondo dei videogiochi. La questione è diventata una grande controversia e si chiede se preordinare o aspettare di conoscere le opinioni degli altri prima di acquistare Starfield.