Starfield: La vendetta di Bethesda sui leaker viene rivelata! Scopri il destino crudele che li attende!

0

Il tanto atteso videogioco Starfield ha subito alcune fughe di informazioni, come spesso accade per i giochi molto attesi. Tuttavia, Bethesda ha agito duramente questa volta, prendendo il gioco di mano ai leaker. Starfield, il titolo esclusiva console Xbox, è uno dei videogiochi più attesi dell’anno sia dalla community di Microsoft che non. Anche ogni minima notizia o informazione su di esso diventa centrale e scatena la passione dei fan, come dimostrato dalla polemica insensata sul menu iniziale che ha costretto Bethesda a intervenire.

Sono emerse informazioni provenienti dai leaker che hanno condiviso contenuti di gioco in anticipo, così come da persone attente che hanno scoperto feature controverse. Tuttavia, Bethesda ha deciso di revocare l’accesso anticipato a Starfield ai responsabili delle fughe di notizie, in seguito a un accordo di non divulgazione (NDA) che avevano firmato. Chiunque avesse avuto l’accesso anticipato si era impegnato a non diffondere informazioni sul gioco prima della sua uscita.

Le fughe di informazioni sono avvenute perché qualcuno ha violato l’accordo di non divulgazione e Bethesda ha deciso di prendere provvedimenti severi. Tra le vittime di questo blocco ci sarebbe anche lo streamer Tyler McVicker, il quale sostiene di aver condiviso solo alcune opinioni positive sulle prime ore di gioco.

Bethesda ha commentato la questione dei leak attraverso Matt Frary, senior PR director dell’azienda, il quale ha espresso il suo disappunto per i media che coprono le fughe di notizie. Sarà interessante vedere cosa succederà quando Starfield sarà preso di mira da

Starfield, leaker puniti da Bethesda nel modo migliore (o peggiore) possibile

Bethesda ha risposto duramente ai leak di Starfield, revocando l’accesso anticipato al gioco ai responsabili delle fughe di notizie. Coloro che avevano avuto l’accesso anticipato avevano firmato un accordo di non divulgazione, ma qualcuno ha infranto l’accordo. Tra le persone coinvolte nel blocco c’è lo streamer Tyler McVicker, che aveva espresso opinioni positive sulle prime ore di gioco. Bethesda ha commentato la questione dei leak, criticando anche i media che coprono le fughe di notizie. Si teme anche il review bombing di Starfield, ma rimane incerto quando verrà pubblicata la recensione del gioco.