Starfield: La richiesta surreale dei recensori di un codice PS5 – Le parole del PR di Bethesda svelano il dietro le quinte

0

Secondo quanto riferito, alcuni recensori hanno chiesto a Bethesda un codice PS5 di Starfield. Il senior director of PR dell’azienda, Matt Frary, ha scherzato sulla richiesta cercando di alleggerire la tensione dopo un fine settimana intenso. Frary ha scritto un post in cui salutava ironicamente quei pochi recensori che avevano richiesto un codice PS5 di Starfield, rivelando che la cosa lo aveva fatto ridere.

Tuttavia, il direttore delle PR ha dovuto specificare che il suo post non intendeva alimentare una “console war”, a causa di alcune reazioni percepite come tale. Ha chiarito che non era una frecciatina diretta alle console Sony, ma piuttosto una critica a quei professionisti che non gestiscono correttamente il proprio lavoro. Frary ha commentato che è normale che ci siano persone arrabbiate, ma ha invitato tutti a trovare un modo per superare le incomprensioni.

Nel frattempo, Starfield, l’atteso nuovo gioco di Bethesda, è stato accolto dalla stampa internazionale con voti stellari. La notizia è stata riportata dal suo stesso direttore delle PR. Va sottolineato che il gioco è un’esclusiva per Xbox, per evitare equivoci.

In un’altra notizia, è emerso che Starfield potrebbe avere una modalità prestazioni su Xbox Series X|S. Secondo un’analisi di Digital Foundry, attualmente il frame rate del gioco è bloccato a 30 fotogrammi al secondo, ma potrebbe essere possibile sfruttare meglio le potenzialità delle console Xbox. Non si è parlato esplicitamente di 60 fps, ma si è ipotizzato che potrebbe essere implementata una via di mezzo, come ad esempio 40 fps da visualizzare sugli schermi che supportano la tecnologia VRR.

Starfield: alcuni recensori hanno chiesto un codice PS5, rivela il PR di Bethesda

Alcuni recensori hanno chiesto a Bethesda un codice PS5 di Starfield e il senior director of PR dell’azienda ha scherzato sulla situazione. Ha specificato che il suo post non era una frecciatina alle console Sony, ma un messaggio ai professionisti che non controllano il proprio lavoro. Starfield è un’esclusiva Xbox. Secondo un’analisi di Digital Foundry, è possibile una modalità prestazioni per Starfield su Xbox Series X|S, anche se non si parla specificamente di 60 fps.