Alcuni giocatori non accettano che Starfield vada a 30fps su Xbox Series X e hanno deciso di chiedere i 60fps tramite una petizione pubblicata su change.org. Considerano questa questione davvero importante.
La petizione, intitolata “60 frames Starfield”, è molto chiara nel suo testo: “Starfield è un ottimo gioco ed è triste vedere che si è persa l’opportunità di raggiungere i 60 fotogrammi al secondo in cambio di una minore qualità. Il gioco ha un enorme potenziale e potrebbe persino ottenere il premio di gioco dell’anno. Sarebbe triste giocarlo senza i 60 fotogrammi al secondo. Quindi, per favore, Bethesda, aggiungi una modalità performance”.
Al momento in cui scrivo questa notizia, la petizione ha raccolto più di duecento firme. È praticamente impossibile che Bethesda, nel remotissimo caso in cui volesse dare ascolto alla supplica, riesca a inserire una modalità a 60fps in un gioco così complesso entro la data di lancio, prevista per il 6 settembre 2023 su Xbox Series X/S e PC.
Nonostante ciò, la petizione non viene negata a nessuno ed è comunque un’iniziativa interessante, che mostra quanto interesse ci sia intorno al gioco. È interessante notare che qualcuno ha addirittura chiesto che Starfield venga trasformato in un’esclusiva per PS5, seppure in modo provocatorio.
Starfield: lanciata una petizione per i 60fps
Alcuni giocatori non sono soddisfatti del fatto che Starfield vada a 30fps su Xbox Series X e hanno deciso di chiedere i 60fps tramite una petizione su change.org. Ritengono che sia una questione importante. La petizione ha raccolto più di duecento firme fino ad ora. Sebbene sia improbabile che Bethesda possa inserire una modalità a 60fps nel gioco prima del suo lancio il 6 settembre 2023, la petizione dimostra l’interesse intorno al gioco. C’è anche chi ha chiesto in modo provocatorio che diventi un’esclusiva per PS5.