Parcheggiare con un’astronave è un’operazione ancora più complicata, come si può immaginare, e in Starfield non è nemmeno immediatamente chiaro. Ecco come procedere.
Se non state seguendo le missioni principali di Starfield, è molto probabile che vi siate imbattuti in una stazione spaziale senza aver mai letto il tutorial su come attraccare. Quindi, se vi state chiedendo come attraccare alla stazione orbitale Deimos o a una nave nemica, eccoci qui per darvi una mano.
L’attracco in Starfield consiste nel far apparire un elemento dell’interfaccia utente sullo schermo. Basta agganciare l’oggetto a cui volete attraccare (il tasto A su un controller Xbox). Successivamente, raggiungete un raggio di 500 metri dal luogo in cui volete attraccare e tenete premuto il pulsante per l’attracco, che di default è X o E sulla tastiera.
A differenza di altri giochi spaziali come Elite: Dangerous, qui l’attracco è automatizzato e viene riprodotta una breve cutscene mentre la vostra astronave attracca alla stazione. L’unico modo in cui potete schiantarvi è se volate con la nave direttamente dentro la stazione prima di premere il pulsante di attracco. Quindi il mio consiglio è di non farlo, anche perché subirete danni notevoli a scudi e, successivamente, allo scafo.
Molte stazioni possono essere contattate tenendo premuto il tasto A dopo esservi agganciati. In questo modo avrete un’indicazione se la stazione o la nave è presidiata o abbandonata, amichevole o ostile.
Quindi, che stiate praticando un po’ di pirateria o che vogliate semplicemente attraccare a Deimos per acquistare parti di navi di lusso, ecco come attraccare in Starfield di Bethesda.
Se non siete ancora convinti se giocare o meno al nuovo RPG fantascientifico, date un’occhiata alla nostra recensione di Starfield. Abbiamo anche altre guide specializzate sulle navi di Starfield. E poiché l’attracco non è l’unica meccanica non spiegata in maniera troppo chiara nel gioco, ecco cos’è l’Essenza Quantica in Starfield.
Scritto da Kirk McKeand per GLHF.
02 Settembre 2023 – 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Starfield, come far attraccare l’astronave
Il testo spiega come parcheggiare un’astronave nel gioco Starfield. Attraccare consiste nell’agganciare l’oggetto desiderato e poi raggiungere una distanza di 500 metri. Successivamente, bisogna tenere premuto il pulsante per l’attracco, che di default è X o E sulla tastiera. A differenza di altri giochi spaziali, in Starfield l’attracco è automatizzato e viene mostrata una breve cutscene durante l’attracco. È importante non schiantarsi nella stazione prima di premere il pulsante di attracco. Inoltre, molte stazioni possono essere contattate tenendo premuto il pulsante A dopo l’aggancio. Il testo fornisce ulteriori informazioni su come attraccare e invita i lettori a leggere altre guide sul gioco.