Secondo quanto riportato da un leak proveniente dalla Cina e riportato da Insider Gaming, i pianeti visitabili durante la campagna di Starfield saranno delimitati da barriere invisibili. Tuttavia, sembra che questa limitazione non sia un problema significativo. Infatti, gli autori del leak hanno riferito di aver impiegato circa quaranta minuti a camminare in linea retta dal punto di atterraggio per raggiungere una di queste barriere, dimostrando così che le zone esplorabili di Starfield avranno un’estensione simile a quella di un moderno open world.
Interessante è anche il fatto che quando si giunge a una barriera, il gioco darà la possibilità di aprire la mappa per esplorare un’altra regione del pianeta oppure tornare alla propria nave. Di conseguenza, ogni regione visitabile dovrebbe avere una dimensione simile.
Considerando i mille pianeti presenti in Starfield, era inevitabile che Bethesda avrebbe dovuto limitare in qualche modo l’esplorabilità di ogni singolo pianeta, considerando le dimensioni vaste che essi potrebbero avere. Tuttavia, il sistema adottato sembra garantire ampie zone in cui passeggiare liberamente e scoprire qualcosa di interessante, oltre agli insediamenti e ai luoghi di interesse tipici di ogni pianeta presente nel gioco.
Starfield, i pianeti avranno barriere invisibili a delimitare le zone esplorabili
Secondo un leak proveniente dalla Cina riportato da Insider Gaming, i pianeti che saranno visitabili durante la campagna di Starfield avranno delle barriere invisibili che delimitano le zone effettivamente esplorabili. Tuttavia, queste barriere non sembrano essere un problema poiché per incontrarle sarà necessario camminare in linea retta per quaranta minuti dal luogo di atterraggio, dimostrando che le zone esplorabili del gioco avranno un’estensione simile a quella di un open world moderno. Quando viene raggiunta una barriera, il gioco chiederà se si desidera aprire la mappa per esplorare un’altra regione del pianeta o tornare alla nave, e ogni regione visitabile dovrebbe avere la stessa estensione. È evidente che Bethesda ha deciso di limitare l’esplorabilità dei mille pianeti di Starfield per via delle dimensioni immense di questi mondi. Tuttavia, il sistema adottato garantisce comunque ampie zone in cui passeggiare liberamente e scoprire cose interessanti.