Starfield: esplora l’universo con un’etica discutibile nel nuovo gioco intergalattico!

0

Durante una sessione di domande e risposte, i rappresentanti di Bethesda hanno rivelato che in Starfield non sarà possibile giocare completamente in modalità pacifista. Ci saranno momenti in cui sarà necessario combattere. Sebbene sia possibile superare diverse situazioni senza usare la violenza, non sarà possibile completare il gioco senza sparare un colpo.

Will Shen, capo dei quest designer, e Emil Pagliarulo, lead designer, hanno risposto a una domanda sulla possibilità di giocare in modalità pacifista. Hanno spiegato che tale scelta è stata fatta durante la fase di design del gioco.

Shen ha affermato che non può garantire che ogni missione possa essere completata in modalità pacifista, ma ci sono alcuni sistemi che possono aiutare in questo senso. Ha poi illustrato una delle meccaniche di gioco legate alla persuasione, chiamata “Speech Challenge”. Questa meccanica consente di persuadere qualcuno a non combattere contro di noi. Tuttavia, il “Speech Challenge” viene inserito solo in momenti specifici della sceneggiatura, e si cerca di includerlo nella maggior parte delle missioni in cui si interagisce con i personaggi più importanti.

Pagliarulo ha aggiunto che la possibilità di una run completamente non letale è stata oggetto di dibattito nelle fasi iniziali della pre-produzione. Si sono resi conto che per diverse ragioni non sarebbe stato fattibile. Tuttavia, ci sono diverse opzioni non letali, come i dialoghi o l’uso di armi stordenti, che possono essere utilizzate in molte situazioni. Tuttavia, non possono garantire che sia possibile completare l’intero gioco senza uccidere nessuno. Secondo Pagliarulo, i Settled Systems sono un luogo civilizzato, ma diventano molto pericolosi quando si esce dai sentieri battuti.

È possibile trovare la trascrizione completa della sessione di domande e risposte in un articolo speciale pubblicato di recente.

Starfield: non si potrà giocare in modalità completamente pacifista

Bethesda ha rivelato durante una sessione di domande e risposte che in Starfield non sarà possibile giocare completamente in modalità pacifista. Sarà necessario combattere in alcuni frangenti e non si potrà completare il gioco senza sparare un colpo. Tuttavia, ci saranno situazioni in cui sarà possibile superarle senza violenza, utilizzando ad esempio il persuasione attraverso il “Speech Challenge”. Durante la fase di pre-produzione, si è discusso molto sull’opzione di supportare una run “non-letale”, ma si è deciso che per varie ragioni non sarebbe stato fattibile. Ci saranno comunque opzioni non letali a disposizione del giocatore, come dialoghi o armi stordenti, ma non si può garantire di completare tutto il gioco senza uccidere nulla. Il mondo di Starfield è un luogo civilizzato, ma può diventare pericoloso quando si esce dai sentieri battuti.