Il gioco Star Wars Jedi Survivor sta per raggiungere, forse, la sua fase finale per diventare finalmente completo e privo di problemi sia su PC che su console, grazie all’ultima patch risolutiva.
Il nuovo titolo della saga, iniziato da Respawn Entertainment e disponibile su Amazon in tutte le edizioni, ha purtroppo avuto alcuni problemi dal punto di vista tecnico nei primi giorni dopo il lancio. Sia il publisher che lo sviluppatore hanno dovuto scusarsi con i giocatori, promettendo soluzioni tempestive.
Il primo aggiornamento è stato rilasciato lo scorso maggio e, nonostante numerosi fix e modifiche fossero stati implementati, c’era ancora lavoro da fare su Star Wars Jedi Survivor.
Questo lavoro verrà svolto, forse per l’ultima volta, con la nuova patch annunciata di recente attraverso Gamingbolt. Con questa patch, Star Wars Jedi Survivor ha rivisto la modalità Prestazioni a 60 FPS su PS5 e Xbox Series X|S. Questo comporta una nuova opzione per disabilitare il ray tracing, diverse ottimizzazioni per GPU e CPU e un frame rate più stabile. Anche la modalità Qualità ha ricevuto alcune ottimizzazioni che contribuiranno a ridurre la fluttuazione dei FPS e introdurranno altri miglioramenti visivi. Inoltre, è stato aggiunto il supporto al Virtual Refresh Rate (VRR) su PS5.
Per quanto riguarda la versione PC di Star Wars Jedi Survivor, la patch include anche miglioramenti delle prestazioni e dell’ottimizzazione. In modo significativo, è stato aggiunto il supporto per DLSS di Nvidia.
La patch include anche correzioni per bug, crash improvvisi, problemi con i file danneggiati e molti altri fix che possono essere consultati nella patch note completa sul sito ufficiale.
Se questa patch riuscirà davvero a risolvere tutti i problemi, arriverà nel momento perfetto per il lancio delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco, annunciate a sorpresa. Inoltre, è già iniziato il lavoro sul sequel da parte di Respawn.
Star Wars Jedi Survivor non è più “rotto”, la nuova patch lo migliora su console e PC
Il nuovo gioco Star Wars Jedi Survivor, sviluppato da Respawn Entertainment, sta ricevendo una patch finale per risolvere i problemi tecnici riscontrati sia su PC che su console. Dopo le scuse del publisher e dello sviluppatore nei primi giorni di lancio, è stata rilasciata una prima patch a maggio, ma sono ancora necessari ulteriori miglioramenti. La nuova patch annunciate di recente ha introdotto diverse ottimizzazioni per la modalità Performance a 60fps su PS5 e Xbox Series X|S, inclusa la disabilitazione del ray tracing e migliorie alla GPU e alla CPU. Anche la modalità Qualità ha ricevuto miglioramenti per garantire una maggiore stabilità del frame rate e miglioramenti visivi. Supporto al Virtual Refresh Rate (VRR) è stato aggiunto anche su PS5. Per la versione PC, la patch ha migliorato le prestazioni e l’ottimizzazione e ha aggiunto il supporto per DLSS di Nvidia. Sono stati corretti anche bug, crash improvvisi e problemi relativi ai file danneggiati. Questa patch, se risolverà tutti i problemi, arriva in tempo per il lancio delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco, così come per il sequel che Respawn ha già iniziato a sviluppare.