Durante un meeting con gli azionisti, Square Enix ha annunciato che ha l’intenzione di potenziare l’organizzazione dello sviluppo interno al fine di migliorare la creazione di nuovi giochi e nuove IP, nonché accelerare i tempi di pubblicazione. Inoltre, non ha escluso la possibilità di rilasciare remaster dei suoi giochi più celebri presenti nel catalogo.
Come alcuni di voi sapranno, Takashi Kiryu è stato recentemente nominato nuovo CEO di Square Enix, prendendo il posto di Yosuke Matsuda. Kiryu sembra avere una chiara comprensione dei problemi che hanno afflitto gli ultimi giochi dell’azienda, come evidenziato in un’intervista. Di conseguenza, nei prossimi mesi saranno attuati diversi cambiamenti interni all’azienda.
Durante il meeting, un azionista ha sollevato il problema dei lunghi intervalli di tempo tra le uscite dei giochi di Square Enix rispetto ai suoi concorrenti nel mercato dei videogiochi. In merito a ciò, un portavoce ha risposto che l’azienda intende potenziare lo sviluppo interno al fine di facilitare non solo la creazione di giochi tripla A, ma anche di nuove IP.
“Non posso entrare nei dettagli, ma crediamo che il rafforzamento della nostra organizzazione interna di sviluppo risulterà molto utile, poiché lo sviluppo di giochi di grande rilevanza è diventato estremamente difficile. Speriamo che questo rafforzamento favorisca non solo la creazione di importanti giochi, ma anche di nuove IP sotto la guida del nuovo team di gestione”, ha dichiarato il portavoce.
Inoltre, un altro azionista ha chiesto se Square Enix avrà intenzione di realizzare ulteriori remaster dei suoi giochi più famosi, prendendo come esempio il successo ottenuto da Final Fantasy I – VI Pixel Remaster. Il portavoce dell’azienda ha risposto in modo vago, affermando che stanno valutando diverse idee e che non possono condividere informazioni sui nuovi giochi al momento.
“Non possiamo condividere informazioni sui nuovi giochi, ma stiamo valutando diverse idee all’interno dell’azienda e speriamo che attendiate con ansia i prossimi annunci”, ha concluso il portavoce.
In definitiva, Square Enix si sta concentrando sul potenziamento dell’organizzazione interna e sulla creazione di nuovi giochi e IP, pur considerando la possibilità di rilasciare remaster dei suoi titoli più celebri. Sotto la guida del nuovo CEO, l’azienda sembra determinata a superare le difficoltà incontrate in passato e a offrire ai giocatori esperienze di gioco sempre più coinvolgenti e apprezzate.
Square Enix mira a potenziare lo sviluppo interno per AAA e nuove IP, non esclude altre remaster
Square Enix ha dichiarato durante un incontro con gli azionisti di voler rafforzare l’organizzazione dello sviluppo interno per migliorare la realizzazione di giochi importanti e nuove IP, oltre a considerare la possibilità di nuove remaster dei giochi più celebri del suo catalogo. Il nuovo CEO della compagnia, Takashi Kiryu, sembra avere le idee chiare sui problemi che hanno afflitto gli ultimi giochi e ci saranno quindi dei cambiamenti all’interno dell’azienda. Inoltre, Square Enix intende potenziare lo sviluppo interno per poter pubblicare giochi tripla A e nuove IP in tempi più brevi. Un investitore ha chiesto se verranno realizzate ulteriori remaster dei giochi più famosi, ma la compagnia ha risposto in modo vago, dicendo di valutare varie idee e di attendere nuovi annunci.