SOS emergenze via satellite salva due turisti perduti nei boschi della Toscana: un’avventura mozzafiato!

0

L’ultima volta che delle persone si sono perse nei boschi del Mugello, hanno avuto fortuna ad aver con sé un iPhone con la funzione “SOS emergenze via satellite”. Secondo quanto riportato dalla Nazione, alcuni turisti stranieri si sono smarriti mentre erano nei boschi vicino a Londa e sono riusciti a contattare i soccorsi grazie alla funzione di emergenza satellitare dell’iPhone, poiché in quella zona non c’era copertura telefonica.

Dopo aver perso il sentiero che stavano seguendo, si sono ritrovati disorientati e senza alcun segnale telefonico. Hanno quindi deciso di utilizzare la funzione di emergenza degli ultimi modelli di iPhone per contattare i servizi di soccorso. Fortunatamente, in Toscana è in funzione un sistema dedicato di connessione satellitare che ha permesso a questi turisti di chiamare il numero di emergenza, il 112.

Grazie all’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco, i due turisti sono stati ritrovati utilizzando anche le informazioni di localizzazione inviate dal loro iPhone. La funzione “SOS emergenze via satellite” dell’iPhone 14 ha dimostrato ancora una volta la sua utilità nel salvare vite umane, poco meno di un anno dopo il suo lancio. Questa funzione di sicurezza permette alle persone di contattare i servizi di emergenza utilizzando una connessione satellitare, anche in assenza di copertura telefonica o Wi-Fi.

Si tratta di un importante strumento di sicurezza che si è dimostrato efficace e ha contribuito a salvare numerose vite, dimostrando l’importanza di tenere sempre a portata di mano dispositivi con funzioni di emergenza avanzate come quella dell’iPhone 14.

Fonte: La Nazione

Due turisti si perdono nei boschi della toscana, salvi grazie a “SOS emergenze via satellite”

La funzione “SOS emergenze via satellite” dell’iPhone ha salvato dei turisti persi nei boschi del Mugello. Non riuscendo a contattare i soccorsi tramite il cellulare a causa della mancanza di segnale, hanno utilizzato la funzione dell’iPhone per contattare i servizi di emergenza. Grazie al sistema di connessione satellitare della Toscana, i turisti sono stati ritrovati dall’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Questa funzione dell’iPhone 14 ha già salvato molte persone da quando è stata introdotta. Permette di contattare i servizi di emergenza utilizzando la connessione satellitare anche in assenza di linea cellulare o Wi-Fi.