Una notizia che ha fatto molto parlare di sé è quella riguardante Nancy Cavaliere, influencer statunitense di origini italiane, appassionata di mercatini dell’usato, che ha scoperto di possedere una piccola fortuna a casa sua. Nonostante non sia considerata una top influencer, Nancy ha un buon seguito sui suoi profili social, in particolare su Instagram e TikTok, dove vanta rispettivamente circa 12mila e 7mila follower.
La storia di Nancy è diventata virale dopo aver condiviso un video sui suoi canali social, attraverso il quale ha raccontato la sua incredibile scoperta. Nancy, che vive a New York, ha raccontato di essere entrata in possesso di quattro piatti in ceramica particolari che ha acquistato presso un negozio dell’usato della Grande Mela al prezzo di soli 1,99 dollari l’uno.
Affascinata da questi piatti, Nancy ha deciso di fare una ricerca su Google per saperne di più. È così che ha scoperto che questi piatti erano stati realizzati nientemeno che da Pablo Picasso. Solo cento esemplari di questi piatti esistono al mondo, e solitamente vengono venduti a prezzi compresi tra i 4mila e i 5mila dollari l’uno.
La reazione di Nancy, naturalmente, è stata di grande emozione e ha persino scoppiato in lacrime. Per avere una conferma dell’autenticità dei piatti, ha contattato una casa d’arte di New York che li ha autenticati. Di conseguenza, i piatti hanno aumentato di valore.
Nancy ha scelto di vendere tre dei quattro piatti, riuscendo a ricavare la cifra incredibile di 40mila dollari. Il quarto piatto, invece, ha deciso di conservarlo a casa con l’intenzione di venderlo in futuro e donare il ricavato a sua figlia.
Questa storia ha attirato l’attenzione di diverse testate giornalistiche in tutto il mondo e ha reso Nancy una figura molto discussa nel mondo dei social media. La sua scoperta inaspettata di possedere una piccola fortuna dimostra quanto sia importante tenere gli occhi aperti e fare ricerche approfondite anche sugli oggetti di uso quotidiano.
Non pensava di essere ricca: ha guardato in casa sua e ha trovato “l’oro”
L’influencer e appassionata di mercatini dell’usato, Nancy Cavaliere, ha scoperto di possedere dei piatti di ceramica di Pablo Picasso, che valgono parecchio. Ha condiviso la sua storia sui social media e ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. Nancy ha comprato i piatti in un negozio dell’usato a New York e li ha pagati 1,99 dollari ciascuno. Dopo aver fatto delle ricerche, ha scoperto che i piatti sono autentici e valgono circa 4mila-5mila dollari l’uno. Ha contattato una casa d’arte e ha venduto tre piatti per 40mila dollari. Il quarto piatto lo ha conservato per venderlo in futuro e devolvere il ricavato a sua figlia.