Sorprenditi con Opera e Aria: l’intelligenza artificiale al tuo servizio direttamente sul tuo iPhone!

0

A partire dal mese di marzo, il browser Opera presenta il suo assistente di intelligenza artificiale chiamato Aria, sviluppato grazie alla collaborazione tra Opera e OpenAI utilizzando la stessa tecnologia di ChatGPT. Dopo essere stato lanciato per le versioni desktop per Mac, Windows e Linux e la versione Android, l’assistente Aria fa il suo debutto anche su Opera per iPhone.

Come nelle versioni precedenti, Aria su iPhone si integra con le ricerche di Opera per offrire contenuti recenti e aggiornati, assistenza nella navigazione, riassunti di pagine e articoli, generazione di testo e codice di programmazione, rispondendo anche alle domande sugli prodotti e tanto altro.

Per utilizzare l’assistente AI Aria su iPhone, è necessario avere un account Opera, ma non è obbligatorio utilizzarlo. Secondo lo sviluppatore, ogni utente può scegliere se utilizzare gli strumenti e i servizi AI in base alle proprie preferenze. Una volta attivato, Aria offre insight intelligenti, idee innovative e comandi vocali reattivi.

Per attivare Aria su iPhone, è sufficiente accedere al menu Altro, l’ultima scheda situata in basso a destra. Opera per iPhone e iPad supporta anche la tecnologia Apple Intelligent Tracing Prevention che limita il tracciamento tra diversi siti web, oltre a offrire un servizio VPN gratuito.

Con il rilascio per iOS, Aria è ora disponibile su tutte le principali piattaforme desktop e mobile. Il developer dichiara di aver raggiunto già oltre un milione di utenti tra desktop e Android. L’ultima versione di Opera per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, ed è già stata rilasciata in oltre 180

Opera porta su iPhone l’intelligenza artificiale Aria

Il browser Opera ha introdotto l’assistente di intelligenza artificiale AI chiamato Aria, sviluppato in collaborazione con OpenAI, già a partire dal mese di marzo. Dopo essere stato lanciato per desktop e Android, l’assistente Aria è ora disponibile anche per iPhone. Aria offre una serie di funzionalità, tra cui la ricerca di contenuti recenti, assistenza nella navigazione, riassunti di pagine e articoli, generazione di testo e codice di programmazione, e risponde alle domande sugli prodotti. Per utilizzare Aria, è necessario avere un account Opera, ma la funzione può essere attivata o disattivata a seconda delle preferenze dell’utente. Oltre all’intelligenza artificiale Aria, Opera per iPhone e iPad supporta anche la tecnologia Apple Intelligent Tracking Prevention e offre un servizio VPN gratuito. Aria è ora disponibile su tutte le principali piattaforme desktop e mobile e già ha raggiunto oltre un milione di utenti. È possibile scaricare l’ultima versione di Opera per iPhone e iPad gratuitamente dall’App Store.