Sorprendente! X semplifica l’accesso al revenue sharing: un’opportunità imperdibile per tutti!

0

Nelle ultime settimane, la piattaforma precedentemente conosciuta come Twitter, X, ha avviato un programma di distribuzione di denaro ai creatori di contenuti. Di recente, è stato annunciato che i requisiti per aderire a questa iniziativa di revenue sharing sono stati abbassati. Riassumendo, le nuove linee guida stabiliscono quanto segue:

– È ancora necessario essere abbonati a Twitter/X Blue.
– È richiesto avere almeno 5 milioni di impression dai propri post nel trimestre precedente, rispetto alle tre volte precedenti.
– Il pagamento minimo è stato ridotto da 50 a 10 dollari.

Possiamo quindi affermare che guadagnare su Twitter è diventato più accessibile, il che potenzialmente attirerà più utenti sulla piattaforma. Va sottolineato che 5 milioni di impression rimane comunque un numero considerevole, sebbene rappresenti solo un terzo del limite precedente.

Come sappiamo, di recente Elon Musk ha affermato che X continua a operare in perdita. In particolare, la piattaforma spende più di quanto guadagna a causa del debito contratto quando Musk l’ha acquisita per 44 miliardi di dollari, il che comporta circa 1,5 miliardi di dollari di interessi all’anno. Inoltre, l’esodo degli inserzionisti dovuto ad alcune scelte controverse del nuovo proprietario ha portato a un dimezzamento degli introiti pubblicitari su base annua. La decisione di abbassare i requisiti dovrebbe teoricamente attirare più utenti sulla piattaforma e potrebbe anche convincere gli investitori a tornare.

Fonte: Tweet del supporto di Twitter del 10 agosto 2023.

X abbassa i requisiti per aderire al programma di revenue sharing

Twitter (ora conosciuto come X) ha iniziato a pagare i creatori di contenuti e ha recentemente annunciato una riduzione dei requisiti per partecipare al programma di revenue sharing. Per ottenere il pagamento, è necessario essere abbonati a Twitter/X Blue e aver ottenuto almeno 5 milioni di impression dai propri post nel trimestre precedente (invece delle tre volte di prima). Il pagamento minimo è stato ridotto da 50 a 10 dollari. Questo rende più facile guadagnare su Twitter e potenzialmente attirerà più utenti sulla piattaforma. Tuttavia, nonostante queste misure, X continua a operare in perdita, in gran parte a causa del debito contratto quando è stato acquisito da Elon Musk. L’abbassamento dei limiti potrebbe aiutare a portare più utenti e investitori sulla piattaforma.