Sorprendente: Twitter diventa “X”, ma l’App Store fa i capricci!

0

Secondo quanto riportato, Apple potrebbe chiedere a Twitter di cambiare il nome “X” utilizzato su App Store. Questa richiesta sarebbe basata su una regola presente su App Store, la quale stabilisce che le app devono avere un nome con più di un solo carattere. Mentre su Google Play Store questa regola non rappresenta un problema, su App Store potrebbe presto diventare necessario che Twitter modifichi il nome dell’app, magari in “X Twitter”. Attualmente, l’app viene identificata come “X” anche su App Store, ma la situazione potrebbe cambiare a breve. Sembra infatti che Apple abbia sollevato una certa critica nei confronti dell’azienda di Elon Musk, poiché questa regola non è stata applicata nel suo caso. La cosa sta suscitando preoccupazione tra gli sviluppatori e ha portato a molte critiche rivolte ad Apple per questa “svista”.

È importante ricordare che su App Store ogni app può avere un nome composto al massimo da 30 caratteri e al minimo da 2. Tuttavia, il nome “X” utilizzato da Twitter viola questa regola, poiché è composto da un singolo carattere.

Inoltre, nonostante l’aggiunta del nuovo simbolo “X” sulla sede principale di Twitter a San Francisco e il marchio “X” sulla piattaforma, sembra esserci ancora confusione riguardo al nome del sito di social media. Al momento, ufficialmente si chiama “X” e questo rebranding fa parte del piano di Elon Musk per trasformare “X” in una super app simile a WeChat in Cina, che combina funzioni di social media, pagamento mobile e messaggistica istantanea.

Si tratta quindi di una situazione da seguire da vicino per vedere come Apple gestirà questa questione e se richiederà effettivamente a Twitter di cambiare il nome dell’app su App Store.

Twitter diventa “X”, ma c’è un problema con l’App Store

Apple potrebbe richiedere a Twitter di cambiare il nuovo nome “X” su App Store. Secondo una regola presente su App Store, le app devono avere più di un singolo carattere nel loro nome. Mentre su Google Play Store non c’è alcun problema, su App Store potrebbe esserci la necessità per Twitter di cambiare il nome, magari in “X Twitter”. Attualmente, l’app viene identificata come “X” anche su App Store, ma potrebbero esserci dei cambiamenti in futuro. Apple ha chiuso un occhio su Elon Musk, ma ora la notizia si sta diffondendo tra gli sviluppatori e le critiche ad Apple non sono poche per questa “svista”. Sul sito di social media di Twitter ci sono ancora dei dubbi su come chiamarlo, anche se ufficialmente ora si chiama “X” e il cambiamento fa parte del piano di Musk per trasformare “X” in una super app come WeChat in Cina, che è una piattaforma di social media, un’app di pagamento mobile e un servizio di messaggistica istantanea.