AMD sembra essere pronta ad aggiornare la sua linea di processori HEDT, noti come AMD Threadripper. Dopo un periodo di silenzio, emerge la notizia di un nuovo modello chiamato Ryzen Threadripper PRO 7995WX con una configurazione impressionante di 96 core e 192 thread. Si tratta del primo aumento del numero di core dalla serie Threadripper 3000. Secondo le informazioni, questa CPU sarebbe stata testata su un HP Z6 G5 Workstation e si ipotizza che l’azienda americana potrebbe essere una delle prime a fornire macchine con il nuovo processore AMD.
La CPU 7995WX è apparsa nel database Geekbench, confermando sia il numero di core che la frequenza massima, pari a 5,14 GHz in modalità boost. Naturalmente, questa CPU supporterà la memoria DDR5 e avrà tutte le altre caratteristiche dei processori moderni. Il punteggio ottenuto nel benchmark, 2095 punti single-core e 81408 punti multi-core in Geekbench 5.5, sembra rappresentare un nuovo record. Tuttavia, bisogna sottolineare che questi numeri non sono ufficiali e non è possibile confermarli o smentirli al momento.
AMD, in arrivo un Threadripper PRO 7995WX con 96 core, fino a 5,14 GHz
AMD sta per aggiornare la sua linea di processori HEDT, in particolare con il Ryzen Threadripper PRO 7995WX che avrà 96 core e 192 thread. Questa nuova CPU è stata avvistata in un HP Z6 G5 Workstation e potrebbe essere uno dei primi marchi a utilizzare il nuovo processore. La CPU è apparsa nel database Geekbench con un punteggio record di 2095 punti single-core e 81408 punti multi-core, ma non sono ancora confermati ufficialmente. La CPU supporterà la memoria DDR5 e avrà tutte le caratteristiche moderne dei processori.